Mancano poche settimane alle elezioni USA (anche se in molti hanno già votato in diversi Stati). Il 5 novembre è in programma la tornata elettorale dell’anno: Donald Trump punta a tornare alla Casa Bianca, Kamala Harris a restarci, questa volta da presidente. Sarà un evento commentato e seguito su social, tv e pure piattaforme streaming. Amazon Prime Video ha infatti annunciato che trasmetterà un programma per commentare la serata. «Questo speciale dal vivo apartitico attingerà dalle principali fonti di notizie e integrerà i vari canali di notizie partner disponibili su Prime Video», spiega il colosso di Seattle.
Elezioni USA, chi è il “Mentana” di Amazon?
Il programma si chiama Election Night Live with Brian Williams e andrà in onda sulla piattaforma Amazon a partire dalle ore 23 italiane del 5 novembre. A condurlo sarà Brian Williams, giornalista televisivo statunitense noto soprattutto per essere stato a lungo l’anchorman del NBC Nightly News, il notiziario serale della NBC.
La sfida tra Donald Trump e Kamala Harris prosegue, con i due candidati che girano il Paese rilasciando numerose interviste per convincere gli indecisi, soprattutto negli Stati decisivi. Dopo un iniziale entusiasmo e la raccolta fondi da record (1 miliardo di dollari in tre mesi), la vicepresidente USA sembra aver esaurito il vantaggio dell’essere la novità.
Per chi vota Jeff Bezos alle elezioni USA?
L’imprenditore più esposto nella campagna USA è senz’altro Elon Musk, che da mesi sostiene Donald Trump. Per la sua campagna ha donato quasi 80 milioni di dollari. Jeff Bezos, l’ex uomo più ricco del mondo e fondatore di Amazon, aveva espresso sostegno ne confronti di Joe Biden nel 2020 e secondo notizie recenti alcune delle sue aziendi (come Blue Origin) avrebbero effettuato una donazione per Kamala Harris.