Apple ha lanciato la nuova generazione di iPad mini, dotata di intelligenza artificiale, tra cui strumenti di scrittura e un assistente Siri migliore. Ma quali sono le caratteristiche del nuovo dispositivo? Ecco qualche dettaglio.
Leggi anche: IT Wallet, da quando si potrà iniziare a usare il nuovo portafoglio digitale dall’app IO?
Nuovo iPad mini, i dettagli
Il nuovo iPad mini è alimentato dal chip A17 Pro, utilizzato nei modelli iPhone 15 Pro e Pro Max. Con un’unità di elaborazione centrale a sei core, l’A17 Pro aumenterebbe le prestazioni della CPU del 30% rispetto all’attuale generazione di iPad mini ed è fondamentale per l’esecuzione di Apple Intelligence, il software di intelligenza artificiale di Apple.
Da quando sarà disponibile iPad mini?
L’azienda di Cupertino ha affermato che lancerà la prima serie di funzionalità di intelligenza artificiale nella versione statunitense in lingua inglese questo mese con un aggiornamento software con iPadOS 18.1. Le funzionalità saranno disponibili per iPad con chip A17 Pro o M1 e generazioni successive, ha affermato Apple, aggiungendo che nei prossimi mesi lancerà altre funzioni tra cui strumenti di generazione di immagini, funzionalità basate su Genmoji e ChatGPT. L’iPad mini, con prezzo base da 499 dollari, sarà disponibile per il preordine a partire da martedì e inizierà ad essere consegnato ai clienti e agli Apple Store la prossima settimana secondo quanto hanno comunicato da Cupertino.