Una telecamera con doppio obiettivo, riedizione moderna del Cerbero a tre teste che faceva la guardia all’inferno. L’idea è della realtà asiatica Baseus che ha lanciato oggi la campagna Kickstarter per l’innovativo sistema videosorveglianza X1 Pro.
Cos’è X1 Pro
Intendiamo recensire a breve questo nuovo prodotto per via dei suoi profili peculiari e, al momento, unici sul mercato. Nell’attesa dei test della nostra redazione, sappiate che si tratta di un sistema da esterni alimentato dall’energia solare con doppio tracciamento AI per una copertura pressoché totale, fino a 300 gradi. Questo significa che se due persone si muovono in direzione opposta nei dintorni della vostra abitazione, anziché seguire solo una come fanno i dispositivi attualmente sul mercato, la X1 Pro si concentrerà su entrambe.

Leggi anche: La nostra rassegna di device smart da tenere d’occhio (per regalare o regalarsi) in vista del Black Friday
Difficilmente insomma qualcosa sfuggirà all’occhio – anzi, agli occhi – della X1 Pro di Baseus, che registrerà immagini fino a 3K e non richiede alcun canone mensile. L’Intelligenza artificiale di bordo potrà, tramite le impostazioni da settare attraverso l’app per smartphone e tablet, riconoscere volti, animali, veicoli come pure escludere intere sezioni dal suo campo visivo per il rispetto della privacy dei propri vicini.

L’alimentazione attraverso energia solare permette non solo di essere ecologici, ma anche di non posare canalette nelle quali far correre i fili, evitando agli acquirenti costosi lavori di muratura per l’installazione della X1 Pro di Baseus sulla facciata della propria abitazione. Il progetto, insomma, sembra interessante e chi volesse contribuire o saperne di più può consultare la pagina della campagna Kickstarter.

