Si avvicinano le feste. Avete già pensato cosa regalare ai vostri cari? Vi suggeriamo alcuni prodotti innovativi pensati per lo svago e il lavoro in mobilità
Anche quest’anno, in occasione del Natale, StartupItalia vi propone una guida snella ed efficace alle migliori idee regalo hi-tech, pensate sia per lo smart working, la ‘new normal’ post pandemia, sia per il tempo libero. Abbiamo avuto modo di provare diversi prodotti della nuova linea dell’emiliana Cellularline che possono essere il dono perfetto per chi non si ferma mai e lavora ovunque o per chi non riesce a divertirsi senza prodotti tecnologici.
Lotus
Anzitutto, abbiamo avuto modo di testare un caricabatterie wireless che è, simultaneamente, un oggetto d’arredo. Parliamo di Lotus, studiato in ogni dettaglio per essere esposto in casa, in bella mostra, magari in un ripiano della libreria o sul mobile dell’ingresso. Si tratta infatti di un oggetto di design nato dalla fantasia di Matteo Ragni che differisce parecchio dal charger wireless che ciascuno di noi ha in mente.
Lotus, si ispira come dice il nome stesso ai fiori di loto che arricchiscono e ingentiliscono stagni e laghetti, donando all’arredamento di casa nostra un tocco orientaleggiante. Si integra perfettamente nell’ambiente domestico per via del fatto che, all’occorrenza, può essere utilizzato anche per raccogliere chiavi, monete, caramelle e tutto ciò che solitamente non ha un posto e dunque finisce per essere seminato per casa. Tra i modelli compatibili: iPhone da 8 a successivi, Samsung Galaxy S da 6 a successivi, Samsung Galaxy Note da 8 a successivi, Samsung Galaxy Z Flip e Fold.
Trio Wireless Charger per Apple
Un caricatore che più che arredare si prefigge invece di tenere in ordine la nostra postazione di lavoro è il Trio Wireless Charger, sempre di Cellularline. La sua struttura presenta infatti simultaneamente un piano di carica per iPhone, uno per alloggiare e ricare gli Airpods, cui si aggiunge una sporgenza progettata per accogliere il cavo di ricarica per Apple Watch.
Con un’unica soluzione, insomma, si ricaricano i propri dispositivi della azienda di Cupertino e si riordina la scrivania, dando una postazione comoda e sicura ai propri device preferiti e, soprattutto, eliminando il fastidio dei cavi che, oltre ad aggrovigliarsi, occupano molto spazio e sono antiestetici da vedere. Nella confezione di Trio wireless charger è anche incluso un alimentatore USB-C da 20W.
Thunder Power Bank
Per chi sta parecchio fuori casa e rischia di restare spesso col cellulare a secco segnaliamo invece i Thunder, Power Bank sottili e colorati prodotti da Cellularline disponibili in due tagli: 10000 e 20000 mAh, a seconda delle esigenze. Rispetto a quelli disponibili da più tempo sul mercato, Thunder è senz’altro uno dei prodotti più sottili e leggeri che abbiamo avuto modo di provare, studiato e progettato per poter essere trasportato anche in una tasca. Ha difatti le medesime dimensioni di una carta di credito e uno spessore di poco maggiore delle comuni batterie AA.
Al suo interno, le celle cilindriche 21700 di ultima generazione sono in grado di immagazzinare una maggiore capacità in volumi contenuti, permettendo più ricariche complete del dispositivo senza compromettere la portabilità del Power Bank. Ha due porte, USB 18W e USB-C Power Delivery 20W così da garantire la massima velocità di ricarica per gli iPhone di nuova generazione, mentre la USB Adattiva è ideale per la carica veloce di Samsung, Huawei ed altri dispositivi Android. Il colore oltre a conferirgli carattere è dato con verniciatura antiscivolo mentre il rivestimento in morbido materiale soft touch conferisce solidità nella presa e piacevolezza al tatto. E, come già si anticipava, rispetto a tanti prodotti analoghi è davvero leggero, il che facilita le trasferte.
Vivid Wireless Headset
Terminiamo le nostre idee regalo con questa coppia di auricolari Bluetooth dotata di ANC, Active Noise Cancelling, che la rende ottima alleata tanto nelle call di lavoro quanto nel tempo libero, per chi chiama mentre è fuori casa o ascolta musica durante una corsa al parco.
Il prodotto testato permette di avvertire il suono in modo naturale e avvolgente e di percepire le conversazioni in modo chiaro e nitido. Abbiamo soprattutto apprezzato che, volendo, i microfoni esterni possano combinare i suoni dell’ambiente circostante con la musica, consentendo a chi indossa queste cuffie wireless di comunicare con le altre persone senza togliere gli auricolari o di correre in città senza rischi perché l’isolamento non è mai totale. Il play time dichiarato da Cellularline è di 3 ore.