Mancano poche ore all’avvio della diretta di un nuovo evento Apple. La società di Cupertino, alle 19 ora italiana, darà il via a un appuntamento importante per svelare al mondo il nuovo iPhone 17. Allo Steve Jobs Theater andrà in scena un evento che, a giudicare dalle promesse della Big Tech, dovrebbe essere awe-dropping, ossia sbalorditivo. Resterà da capire se sbalorditivi saranno anche i prezzi del nuovo smartphone della mela morsicata. Per colpa dei dazi di Trump c’è chi teme che per aggiudicarsi i cellulari bisognerà sborsare oltre 2mila dollari. Sul magazine seguiremo l’evento con un live posting.

iPhone 17: dove seguire la diretta streaming
La diretta sarà disponibile sul sito ufficiale di Apple a partire dalle 19. Secondo quanto si legge sulla stampa è possibile che la famiglia degli iPhone 17 darà il benvenuto a un iPhone Air, ossia a uno smartphone più sottile rispetto agli standard, sul modello del Mac, che dovrebbe misurare circa 5,5 millimetri. Sarà svelato anche il nuovo Apple Watch series 11 ed è sul tavolo l’ipotesi di un aggiornamento lato AirPods.
Che impatto avranno i dazi di Trump sugli iPhone 17?
Per il momento il Ceo di Apple Tim Cook ha negato che i dazi introdotti da Trump contro mezzo mondo impatteranno la filiera della Big Tech con un aumento dei prezzi per i consumatori. La multinazionale ha spostato parte della produzione in India per sfuggire alle tariffe contro la Cina, anche se da tempo la Casa Bianca ha preso di mira anche Nuova Delhi con dazi al 50% per via dell’acquisto del petrolio russo.