Cosa si può fare dopo essere stati Ceo di Amazon? Ora abbiamo la risposta
Jeff Bezos, il fondatore di Amazon e amministratore delegato ancora per poche settimane, ha annunciato che prenderà parte a una operazione senza precedenti. Il 20 luglio lui e il fratello Mark decolleranno con un razzo realizzato dalla sua azienda aerospaziale Blue Origin per arrivare fino a 100 chilometri di altitudine, dove poter ammirare la curvatura della Terra e affrontare subito dopo il viaggio di ritorno con la capsula che atterrerà grazie a un paracadute nel Texas occidentale. L’annuncio è arrivato poche ore fa su Instagram, dove Jeff Bezos ha pubblicato questo video.
Leggi anche: Perché Jeff Bezos lascerà la guida di Amazon?
Bezos nello spazio: la missione
Nel breve video pubblicato sul profilo Instagram di Jeff Bezos, l’imprenditore spiega le ragioni alla base di questa missione, aggiungendo anche un tocco hollywoodiano leggermente costruito e sceneggiato come solo gli americani riescono a fare. Nel video, infatti, si vede l’instante esatto (sarà vero?) in cui Jeff confida al fratello Mark di volerlo con lui a bordo del razzo il 20 luglio. E Mark, ovviamente, dice di sì senza colpo ferire quasi che fosse una scampagnata un pò più impegnativa del solito. Al di là delle battute, tuttavia, resta una notizia di rilievo: l’uomo più ricco del mondo decollerà per vivere in prima persona l’esperienza di un turista spaziale.
Leggi anche: Amazon acquisisce MGM per oltre 8 miliardi. C’è un nuovo leone al cinema
Ma non è finita. Come si legge su The Verge, a bordo del razzo Blue Origin c’è spazio per tre persone. Dunque un fortunello – molto ricco aggiungiamo noi – avrà la possibilità di fare un viaggio senza precedenti con i fratelli Bezos. Per aggiudicarsi questo ticket è in corso un’asta online dove c’è chi ha già messo sul piatto 2,8 milioni di dollari. L’offerta, per ora, è la più alta.