Quando si dice vederci lungo. Nelle ultime settimane, complice il fatto che è finita la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, si è iniziato a parlare del prossimo film della saga. La Caccia a Gollum, prodotto da Peter Jackson, sarà un nuovo sceneggiato incentrato su una storia ai più sconosciuta. Tuttavia quindici anni fa Chris Bouchard ha diretto The Hunt for Gollum – The Fan Film, disponibile da allora su YouTube.
Leggi anche: La Caccia a Gollum: di cosa parlerà il nuovo film della saga de Il Signore degli Anelli
La Caccia a Gollum, di cosa parla?
Come film indipendente, La Caccia a Gollum si è basato sulle appendici de Il Signore degli Anelli. La pellicola è girata nel nord del Galles e dura circa 40 minuti. Come si legge su Tolkienpedia, piattaforma sempre ben informata, «la vicenda prende luogo a Brea nell’anno 3009 TE, presso la locanda del Puledro Impennato. Qui Gandalf, ormai convinto che l’Anello di Bilbo sia in realtà l’Unico Anello, incarica il Capitano dei Raminghi Aragorn di mettersi sulle tracce di Gollum, vecchio possessore dell’Anello, che stato visto per l’ultima volta a est delle Montagne Nebbiose».
La storia dunque si inserisce prima della formazione della Compagnia, rappresentando una piccola parentesi della nota trilogia. Il film diretto da Andy Serkis, l’attore che ha interpretato Gollum, dovrebbe uscire nelle sale nel 2026, ma per i fan più impazienti, desiderosi di scoprire di più sulla trama, questo contenuto può essere un valido contenuto.