Marte e Nettuno sono pianeti ideali su cui zampettare
I videogiochi a tema felini non ci hanno mai trovato indifferenti. E non occorre spingersi sulle vette toccate da Stray per godersi un’avventura nei panni di un adorabile gattino: l’offerta si arricchisce di continuo. Mrs.Cat Between Worlds, disponibile su tutte le console, è un platform 2D nel quale dovremo far saltare il protagonista sfuggendo a mille insidie e trappole. In cento livelli complessivi, il nostro elegante e coccoloso avatar spazierà in ambienti interplanetari, tra Marte e Nettuno, ciascuno con le proprie caratteristiche uniche da sfruttare a nostro vantaggio.
La storia di Mrs.Cat Between Worlds si esaurisce in un amen. Tutto è votato al gameplay e alla combinazione di comandi da impartire al gatto per farlo atterrare in un punto sicuro prima di rimettersi in moto ed evitare altri tranelli. In schermate fisse e decisamente minimaliste, abbiamo il compito di raggiungere il portale che condurrà al livello successivo. Se all’inizio vi sembrerà facile, sappiate che si tratta della fase tutorial.
Leggi anche: Sissa’s Path, gattini e gomitoli per un rompicapo appassionante
Come anticipato Marte e Nettuno sono i pianeti sul quale il gatto saltellerà da una piattaforma all’altra, scivolando quando necessario lungo le pareti e sfruttando scatti felini in aria per evitare di schiantarsi su un pavimento appuntito. A livello di meccaniche tutto è davvero immediato, ma vi anticipiamo che non sarà facile. Sul pianeta rosso, ad esempio, le trappole sono visibili soltanto per pochi secondi, obbligandovi a un velocissimo esame della schermata e a uno sforzo mnemonico non indifferente che allenerà un sorprendente istinto felino.
Leggi anche: Flying Neko Delivery, su Switch un gattino vi conquisterà a suon di consegne
Su Nettuno invece c’è più spazio per l’agilità, con il gatto che passerà parecchio tempo a destreggiarsi per aria, sempre in bilico tra la salvezza e la sconfitta. A livello di grafica gli sviluppatori di EVEV01 hanno confezionato un prodotto essenziale e piacevole, con un accompagnamento musicale standard. In Mrs.Cat Between Worlds non ci sono boss o mini boss, ma ostacoli appuntiti ed esplosivi da non sottovalutare.