Ne hanno scritto come del caso di Borsa dell’estate. Le azioni di CD Projekt SA, la software house polacca dietro alle IP di The Witcher e Cyberpunk 2077, sono cresciute del 40% da inizio anno, quasi raddoppiando da 12 mesi a questa parte. Frutto dell’entusiasmo del pubblico rispetto alle prossime uscite, a partire dal quarto capitolo della saga: The Witcher 4 ha alzato l’hype non poco a partire dalla pubblicazione del trailer del videogioco ambientato in un medioevo fantasy.
Quando uscirà The Witcher 4?
GTA 6 uscirà nel 2026, salvo ulteriori rinvii. Per The Witcher 4 bisognerà invece attendere almeno il 2027. Intanto gli investitori hanno acquistato azioni facendo salire il valore del titolo. A tirare la volata per CD Project c’è anche la serie Netflix che mantiene alta l’attenzione degli utenti sulla saga, permettendo anche a molti di loro di conoscere uno dei videogiochi più belli degli ultimi decenni.

Secondo quanto riferito dall’agenzia Bloomberg, citata dal Sole 24 Ore, CD Projekt è il titolo più costoso dell’indice di riferimento europeo Stoxx 600: ha un valore 29 volte superiore al fatturato stimato per il prossimo anno. Al tempo stesso gli analisti suggeriscono che l’impennata del prezzo potrebbe terminare presto.
Uno dei momenti più difficili della storia recente della software house polacca è stato il periodo immediatamente successivo al day one di Cyberpunk 2077, nel 2020: a causa di gravi bug e difetti del titolo, viene ancora oggi ricordato come uno dei lanci peggiori della storia recente.