Sorpresa solo parzialmente rovinata da una impietosa fuga di notizie – perché il video è riuscito comunque a sorprendere – l’Xbox Developer Direct di oggi è stata l’occasione per presentare DOOM: The Dark Ages, annunciato nel giugno dello scorso anno e poi sparito dai radar fino a oggi.
DOOM: The Dark Ages ci porta alle origini del male
Bethesda Softworks e id Software hanno rivelato che, dal punto di vista della sinossi – per il peso che può avere la trama all’interno dell’economia di gioco di un FPS indiavolatissimo – il gioco sarà il prequel degli acclamati DOOM (2016) e DOOM Eternal.
Ma soprattutto hanno annunciato che DOOM: The Dark Ages uscirà il 15 maggio su Game Pass, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Al momento insomma non si parla di Switch 2 nonostante lo sparatutto di id Software sia apparso sull’handheld Nintendo.
Il nuovo FPS promette un approccio ancora più fisico – data la presenza di uno scudo che permetterà di parare e contrattaccare agendo col dovuto tempismo – ma soprattutto frenetico rispetto a quanto visto nei due titoli precedenti. DOOM: The Dark Ages è già disponibile per il preordine.
Qui invece tutti gli altri annunci della serata.