Elden Ring, uno dei videogiochi più importanti degli ultimi anni, diventerà un film. A occuparsi del live action su cui ancora non conosciamo attori coinvolti e tempistiche per l’uscita, sarà il regista Alex Garland (che ha diretto pellicole come Civil War, Ex machina, Men, Annientamento). Su StartupItalia trovate la recensione del tripla A di FromSoftware, un videogioco tanto apprezzato quanto complesso da affrontare e completare.
Cosa sappiamo sul film di Elden Ring
Bandai Namco Entertainment Inc. e la casa di distribuzione A24 hanno annunciato la collaborazione per il film live action del titolo. Si tratta di un RPG ambientato in un mondo fantasy oscuro e frammentato, noto come Interregno. La sua trama, come da tradizione dei giochi FromSoftware, è criptica, con moltissime descrizioni di oggetti, dialoghi enigmatici e ambientazioni che raccontano più di quanto non sembri. L’attenzione riguardo al titolo è tornata a salire dal momento che il 30 maggio uscirà in tutto il mondo lo spinoff collaborativo Elden Ring Nightreign.
Cosa c’entra Elden Ring con Elon Musk
Oltre a essere un imprenditore di successo, Elon Musk è anche un abile videogiocatore (alcuni tuttavia sostengono che bari per salire nelle classifiche mondiali). Nel 2022, il Ceo di Tesla ha annunciato l’intenzione di acquisire Twitter per oltre 40 miliardi di dollari. Ebbene, poco prima di fare la sua offerta, come ha scritto il suo biografo Walter Isaacson, ha giocato tutta notte a Elden Ring.