Un altro giorno molto atteso per gli appassionati di Fortnite. Capita ciclicamente che il team di Epic Games aggiorni la mappa, offrendo a milioni di gamer amanti del battle royale più famoso al mondo nuovi scenari in cui sparare e divertirsi. Capitolo 5: Stagione 3 è pronta oggi, venerdì 24 maggio, ad accogliere i videogiocatori con un’isola ispirata al tema post-apocalittico. I riferimenti sono i colossi del genere come Fallout (di recente Amazon Prime ha pubblicato la prima stagione della serie). The Verge cita anche omaggi a Mad Max.
Le novità della Stagione 3 di Fortnite
La nuova avventura si chiama Wrecked ed è a tema distruzione e armi nucleari. L’invito del team di sviluppo è di esplorare l’isola per trovare Nitrobbombe o barili di Nitro, entrambi provenienti da Pozzo Purpureo. La Nitrobbomba è un contenitore di Nitro portatile che può essere lanciato per somministrare Nitro al proprio avatar o all’auto.
Leggi anche: Il lento ritorno di Fortnite su piattaforme Apple: in Europa si parte dagli iPad
I gamer possono poi combattere per prendere il controllo di un ambitissimo Bus della guerra. Sull’isola ce ne sono solo due, guidati dai pattugliatori. Ciascun mezzo è equipaggiato con due cannoni sul tetto. Il clacson emette un impulso elettromagnetico, capace di infliggere danni agli scudi dei nemici vicini e di disabilitare temporaneamente i veicoli in prossimità.
Per chi gioca su mobile
Per chi gioca a Capitolo 5 – Stagione 3 di Fornite su un dispositivo mobile la software house fa sapere di aver migliorato l’interfaccia nella Battaglia reale, per avere una visuale a tutto schermo dell’azione. Sono stati inoltre sistemati i comandi per non riempire troppo la schermata, riposizionando le icone.
Il Pass battaglia: le novità
Con un Pass battaglia il gamer sblocca ricompense all’interno del gioco guadagnando PE nella Battaglia reale, nelle isole dei creatori, in LEGO Fortnite, Rocket Racing e Fortnite Festival. Alcune delle ricompense del Pass battaglia Demolizione sono i costumi dei guerrieri delle Terre Desolate e di altri abitanti delle Terre Desolate come Ruggine.