Rockstar Games può contare sulla buona pubblicità anche da parte degli ex dipendenti. Ben Hinchliffe, game designer che nel 2022 ha lasciato lo studio americano per aprire la propria startup videoludica (Just Add Water Development), ha parlato del titolo atteso da anni e da molti già descritto come il prossimo capolavoro dell’industria. Stiamo parlando di GTA 6.
Cosa aspettarsi da GTA 6? Parla l’ex di Rockstar Games
«Penso che lascerà le persone a bocca aperta – ha dichiarato Hinchliffe durante un’intervista, come riporta Multiplayer -. Venderà un sacco come sempre. La gente ne parlerà per anni, proprio come ha fatto con GTA 5 e, sì, sono davvero, davvero entusiasta che la gente possa metterci le mani sopra e giocarci». Hinchliffe ha parlato a ragion veduta, dal momento che ha lavorato al videogioco di Rockstar prima di lanciare la propria startup.
Quasi un anno fa Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer del videogioco: su YouTube il filmato ha raccolto quasi 220 milioni di visualizzazioni. Secondo l’ex designer Hinchliffe la società avrebbe «alzato ancora una volta l’asticella», affinando il livello di realismo. Il tripla A è in uscita nell’autunno 2025 e senz’altro nei prossimi mesi il gigante del gaming pubblicherà altri contenuti e informazioni per far salire l’hype.
Quanto ha venduto GTA 5?
In attesa del day one di GTA 6, la base di partenza per l’IP è ottima. GTA 5, uscito più di dieci anni fa (era il 2013), ha venduto oltre 200 milioni di copie. Si tratta del terzo titolo più venduto di sempre (dopo Minecraft – 300 milioni – e Tetris – 520 milioni). Complessivamente le vendite dei titoli della saga di Grand Theft Auto hanno raggiunto le 430 milioni di unità.