La finestra d’uscita nell’autunno 2025 è confermata. Rockstar Games ha messo a tacere i rumor secondo cui GTA 6, il videogioco più atteso da anni, avrebbe subìto slittamenti per via di quanto sta accadendo nell’industria gaming. Oltreoceano attori e doppiatori stanno scioperando, chiedendo alle software house maggiori garanzie rispetto all’impiego dell’AI nello sviluppo dei titoli. Come avevamo scritto, per il momento l’uscita del tripla A è confermata tra poco più di un anno per la next gen (uscirà in seguito su PC).
La truffa su GTA 6
In attesa dell’autunno 2025, l’hype attorno a GTA 6 resta alto, al punto che notizie infondate e truffe non mancano online. Un esempio recente riguarda l’accesso a una presunta versione beta del videogioco di Rockstar Games: in realtà si tratta di una truffa, che punta al download di un file dannoso.
Il primo trailer di GTA 6 è uscito alla fine del 2023 e al momento su YouTube ha collezionato più di 200 milioni di visualizzazioni. Con buona probabilità la comunicazione del day one arriverà con il prossimo trailer.