Bisognerà attendere l’estate del 2025 per giocare l’ultima fatica di Hangar 13, nonché quarto capitolo della saga di Mafia, serie purtroppo decaduta da quando al lavoro non c’è più Illusion Software di Daniel Vávra (questi è attualmente impegnato con lo sviluppo del promettente Kingdom Come Deliverance II). Dopo un terzo capitolo per nulla entusiasmante, gli sviluppatori tenteranno il riscatto con Mafia The Old Country che si posiziona come prequel dell’intera storia.
Cosa sappiamo su Mafia The Old Country
Si potrà così visitare l’assolata Sicilia di fine ‘800 – inizio secolo successivo, dunque al posto delle città statunitensi qui i paesaggi promettono di essere rurali. E sebbene qualche automobile qua e là si scorga, con ogni probabilità ci si muoverà principalmente a cavallo. La storia contrariamente a quanto ci si aspettava non ci metterà nei panni di Ennio Salieri, uno dei due capi mafia di Lost Heaven conosciuto nel primo capitolo, ma di tale Enzo Favara, seguendone la discesa agli inferi e l’ascesa nel mondo criminale. Per la precisione nel clan Torrisi. Lì incontreremo Salieri e potremo scoprire qualcosa di più sul personaggio.
Leggi anche: Mafia Definitive Edition, un remake che non si può rifiutare
Non è dato sapere, al momento, se per Mafia The Old Country i ragazzi di Hangar 13 manterranno le medesime meccaniche di gioco dei tre titoli precedenti prevedendo dunque una esplorazione libera di una mappa 3D nella quale possono susseguirsi, a seconda della missione, inseguimenti e sparatorie, oppure se opteranno per un modo di procedere maggiormente vincolato in nome della spettacolarità che almeno a livello di sinossi pare già assicurata da diverse trovate che pescano da Il Padrino – Parte III. Mafia the Old Country arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.