Nessuno dovrà lasciare l’amata Contea e i suoi morbidi colli. Rimarremo al sicuro in un buco hobbit che, come ha scritto Bilbo Baggins, è sempre caldo, accogliente e con tanto cibo a disposizione. L’universo de Il Signore degli Anelli è destinato ad arricchirsi con un nuovo videogioco, ispirato a uno dei luoghi più iconici della Terra di Mezzo. Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game, sviluppato da Wētā Workshop Game Studio con il publisher Take-Two, porterà il game in un’avventura single player di genere gestionale.
Quando esce Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game
Non bisognerà attendere molto per giocare a Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game. Il titolo è infatti previsto in uscita nella seconda metà del 2024 e sarà disponibile su tutte le console e PC. Dalla grafica colorata, il videogioco sembra aver puntato sia sulla personalizzazione degli hobbit sia sull’ambientazione della Contea, case comprese.
Leggi anche: The Lord of the Rings: Return to Moria, dite amici e giocate
In un ambiente così tranquillo, i compiti del gamer saranno di gestione e ricerca delle risorse, oltre che di abbellimento della propria casa. Ci si dovrà spesso rimboccare le maniche pescando e svolgendo attività in parecchie missioni. Dopo aver apprezzato The Lord of the Rings: Return to Moria, in cui ci siamo calati negli spazi tenebrosi di Khazad-dûm nei panni di un nano scavatore, siamo pronti a riassaporare il profumo dei prati della Contea. A scandire il ritmo delle giornate non potrà che essere il cibo: pesci, funghi e altre leccornie andranno cucinati e serviti.