Chi ha giocato a Journey to the Savage Planet (con tanto di seguito) ritroverà senz’altro quelle atmosfere colorate e spensierate di un mondo frizzante, con tante cose da fare e molto da scoprire. Ma c’è comunque una differenza: PowerWash Simulator 2 non è affatto un gioco competitivo. Invoglia piuttosto ai lavori pazienti, meticolosi. Perché è soltanto così che si rimuove lo sporco più ostinato.
PowerWash Simulator 2, la recensione
FuturLab ci riporta in un’avventura in single player e cooperativa (disponibile su console e PC) con anzitutto gli arnesi giusti del mestiere per eseguire lavori – missioni – sempre più sfidanti. Non c’è competizione, soltanto il piacevole gusto, strofinata dopo strofinata, di fare brillare ogni superficie. Forse per alcuni gamer potrebbe a un certo punto formarsi come un’incrostazione di routine. Ma se seguite il nostro consiglio basta lasciarsi andare al flusso e godersi il getto dell’idropulitrice.

Queste pistole acquatiche per la pulizia maniacale sono belle e soprattutto fenomenali nelle varie missioni, che voi siate all’interno di un’abitazione, su un tetto o appesi a una parete. La fisica dell’acqua così come la direzione artistica complessiva confermano che c’è stato un valido lavoro da parte della software house nel premiare una community che fin dall’esordio si è affezionata a un titolo di questo genere.

C’è tra le novità la base operativa, in cui è possibile acquistare nuovi prodotti del proprio arsenale. C’è un mondo più vasto e la possibilità di giocare fino a quattro giocatori in cooperativa spalanca le porte al lavoro di squadra. Perché va bene COD, ma anche in PowerWash Simulator 2 è bello avere compagni che ti coprano le spalle, pulendo il loro lato si intende.

PowerWash Simulator 2 non muta nel gameplay. Funziona, dunque perché annacquarlo con novità per il solo gusto del nuovo? L’autunno è a nostro avviso il periodo migliore per rilassarsi con videogiochi di questo tipo: dopo una cena da comfort food alle porte del week end, pulitevi (bene) le mani e date il via a sessioni di lavaggio intensivo. Andrete a nanna più che soddisfatti.
