The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom arriverà in tutta Europa, Italia inclusa, il prossimo 26 settembre e oggi un nuovo, dettagliato, filmato permette di capire finalmente cosa c’è al di là degli squarci che hanno inghiottito mezza Hyrule, compreso lo spadaccino Link.
Il mondo del Nulla di Zelda Echoes of Wisdom
Come da pronostici, si tratta di un universo composto da isole fluttuanti, parti di Hyrule inghiottite e riproposte nella nuova dimensione in modo apparentemente caotico. Ciò che non potevamo immaginare, invece, è che questi frangenti introducessero sezioni platform.
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom continua insomma a riservare sorprese e crederlo un capitolo canonico solo perché fa affidamento sulla vecchia e tradizionale visuale isometrica dall’alto sarebbe un errore.
Col nuovo trailer, inoltre, Nintendo ha rivelato che in determinati frangenti si potrà tornare a impersonare Link, o quantomeno una sua fedele copia, brandendo una misteriosa spada. Questo naturalmente permetterà alla Principessa di superare determinati ostacoli e passare per le armi i nemici senza ricorrere agli stratagemmi di Tri come la replica e la sincronia inversa.
Per aumentare i secondi in cui potrà mantenere la forma da spadaccino, Zelda dovrà recuperare appositi cristalli nel mondo del Nulla, un po’ come già accadeva coi cristalli Zonau visti nel Sottosuolo di The Legend of Zelda – Tears of the Kingdom.
Mentre nel mondo del Nulla gli abitanti di Hyrule che vi restano intrappolati entrano in uno stato di quiescenza, i tirapiedi di Ganon sembrano ancora più potenti, tanto che questo oscuro universo parallelo presenta dungeon più lunghi e ostici del normale.
The Legend of Zelda Echoes of Wisdom arriverà il 26 settembre su Nintendo Switch: controllate la nostra sezione dedicata alle recensioni dei videogiochi perché vi proporremo nel giro di poche settimane la nostra prova con mano.