Toccherà armarsi con una tazza di caffè bollente, nella speranza di andare a letto felici quando ormai sarà notte fonda. All’una di venerdì 31 maggio (a questo link) andrà in onda un nuovo appuntamento di Silent Hill Trasmission, showcase durante il quale Konami aggiornerà gamer e appassionati della nota IP horror sulle prossime uscite. L’attesa maggiore è per il remake del secondo episodio, uscito più di 20 anni fa.
Come si legge su Multiplayer, finora sappiamo che il remake di Silent Hill 2 è atteso per il 2024 su PS5 e PC, e in molti sperano sia in arrivo un video di gameplay durante l’evento. Ci sarà spazio pure per Silent Hill f, in via di sviluppo dalla software house NeoBards Entertainment e ambientato in Giappone. E visto che l’IP viene sfruttata anche su pellicola, ci sarà la possibilità di scoprire qualcosa in più sul film Return to Silent Hill.
Leggi anche: Alone in the Dark, bentornati a Villa Derceto
Silent Hill, la storia in breve
Parliamo di uno dei prodotti videoludici di punta della società nipponica Konami. Il primo capitolo della saga è stato pubblicato alla fine degli anni Novanta. Da allora sono stati prodotti diversi episodi, con tanto di remake e spinoff. L’IP si è affermata nel tempo come competitor del primo della classe: Resident Evil. Uno dei suoi tratti distintivi è che fin dalle origini il progetto ha scelto di puntare non tanto a una paura istintiva; n Silent Hill si mira molto al turbamento psicologico.