«Per Star Wars Outlaws non abbiamo raggiunto gli obiettivi di vendita. Il gioco ha risentito di diversi fattori. In primo luogo, è stato pubblicato in un momento in cui il brand di appartenenza attraversava una fase turbolenta». Non era affatto piaciuta questa considerazione espressa dal Ceo di Ubisoft Yves Guillemot per commentare i risultati ben al di sotto delle aspettative dell’open world ispirato all’universo di George Lucas. Di recente si è tornati a parlare di un eventuale seguito che la software house francee avrebbe avuto intenzione di sviluppare.

Star Wars Outlaws 2 si farà?
Secondo informazioni riportate dal sito Insider Gaming, Outlaws 2 era sì in pipeline, ma è stato accantonato molto alla svelta dopo che sono arrivati i primi risultati su Outlaws, definito da più parti un flop soprattutto alla luce dell’importante investimento nello sviluppo.
Stonano poi le considerazioni del Ceo di Ubisoft, software house che negli ultimi anni ha fatto i conti con una crisi non da poco con licenziamenti di massa. Star Wars è una delle IP invece più apprezzate degli ultimi anni e in ambito gaming conta su una trilogia tripla A composta da Star Wars Jedi: Fallen Order, Star Wars Jedi: Survivor e dal terzo e ultimo capitolo in uscita nei prossimi anni, targato EA. Outlaws 2, in altre parole, sarebbe comunque partito in salita.