Pur con tutti i limiti dovuti alla scarsa potenza di calcolo delle console dell’epoca, i racing game d’antan, coi loro colori vividi, quell’asfalto che correva verso di noi con fare ipnotico e quella sensazione che l’orizzonte fosse in fondo a portata di mano, bastava semplicemente accelerare un po’ di più, hanno la loro dose di fascino. E Top Racer Collection ne è la dimostrazione.
Top Racer Collection di nuovo in pista?
Come il nome fa intuire, si tratta di un pacchetto di classici del passato che include Top Racer, Top Racer 2 e Top Racer 3000. In Occidente la saga corsaiola era nota come Top Gear, ma probabilmente si temevano conflitti con la popolare trasmissione della BBC in cui hanno militato anche Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.
Il piatto è particolarmente ricco e in grado di fare felici tutti gli amanti dei titoli d’antan. Ma se non fosse sufficiente ecco che spunta un inedito, Top Racer Crossroads, che naturalmente gioca sulle grafiche e sull’impianto ludico dei suoi fratelli maggiori per proporre comunque un menu quanto più possibile variegato.
Leggi anche: New Star GP, pochi poligoni sul circuito ma tanto divertimento in pista
L’offerta ludica messa sul piatto dai ragazzi di QUByte Interactive è senz’altro molto interessante e in grado di spiccare nonostante ormai il genere dei racing classici sia piuttosto inflazionato. Completa la godibilità la possibilità di condividere il gioco con altri tre amici, naturalmente in split screen.