Giornata difficile per Digital Bros, gruppo attivo nel mercato dei videogames e quotato su Euronext STAR Milan, che ha lanciato quest’oggi Wuchang Fallen Feathers, soulslike per PC, console e per il servizio in abbonamento XboX Game Pass.

I problemi che affliggono Wuchang Fallen Feathers
Infatti, “numerosi utenti – si legge sulla stampa di settore – segnalano gravi problemi di prestazioni su console, con scatti improvvisi, instabilità del frame rate e una qualità dell’immagine tutt’altro che all’altezza”. La testata IGN sottolinea come “le recensioni del pubblico siano estremamente negative”.
Nell’articolo si dà conto del fatto che “Al momento della scrittura, solo il 18% delle recensioni è positivo. Le critiche si concentrano soprattutto sulle scarse prestazioni su molte configurazioni PC, con segnalazioni di bug, frame rate instabile e problemi di ottimizzazione.”
Wuchang Fallen Feathers, parla Digital Bros
Lo stesso publisher italiano ha ammesso la questione parlando di non meglio precisate “problematiche tecniche legate principalmente all’ottimizzazione del gioco, in particolare sulla piattaforma Steam”. Tuttavia, secondo le testate dedicate alla console Sony, importanti problemi si starebbero manifestando anche nella versione per PlayStation 5 Pro.
Leggi anche: «La mia vita come sviluppatore indie in Giappone. Devo molto al papà italiano di Vampire Survivors»
Patch in arrivo per Wuchang Fallen Feathers?
Digital Bros fa sapere di essere al lavoro insieme allo sviluppatore Lenzee Chengdu Lingze Technology e ai partner locali “per individuare e risolvere le criticità emerse. Un primo aggiornamento correttivo è previsto a breve, volto a migliorare le prestazioni complessive”. Il publisher italiano inoltre ha dichiarato che Wuchang Fallen Feathers ha già “ha fatto registrare oltre 130.000 giocatori connessi contemporaneamente”.