Anna Gaudenzi

Anna Gaudenzi

Mar 2, 2017, 1:18pm

Anna Gaudenzi

Anna Gaudenzi

Mar 2, 2017, 1:18pm

La rivincita del Nokia 3310. Nessuna app o fotocamera ma su Twitter tutti ne parlano

Al Mobile World Congress di Barcellona, i rumors sono stati finalmente confermati: torna il telefonino più amato. Ecco come è andato il suo lancio su Twitter. L’analisi di Matteo Flora

È stato uno dei trend più seguiti rilanciati su Twitter con quasi 600mila cinguettii in una sola settimana. Eppure quando fu lanciato per la prima volta sul mercato, Twitter non esisteva nemmeno.
Si tratta del Nokia 3310 telefonino iconico amato da generazioni, lanciato dalla casa finlandese nel settembre 2000 e venduto in 128 milioni di esemplari.

Con il Nokia 3310 di ieri così come con quello di oggi non si possono scaricare app, fare videochiamate, condividere foto con gli amici e nemmeno scattare selfie. Si può solo telefonare, mandare SMS e giocare a Snake ma evidentemente è proprio questo ritorno nostalgico al passato che piace ai tanti utenti che si sono scatenati sui social a dare il bentornato al telefonino Nokia.

Matteo Flora fa notare nella sua analisi che molti dei tweet sul 3310 sono in lingua thailandese, ed in Thailandia in effetti la diffusione degli smartphone non è ancora capillare, potrebbe essere proprio quello il mercato a cui si rivolgerà la Nokia per vendere i suoi telefonini.

L’analisi di Matteo Flora: sommario

I contenuti