bandi

StartUp Initiative Intesa Sanpaolo: Automotive & Transportation

Aperta la nuova call di StartUp Initiative per i settori Automotive e Transportation. Candida la tua startup, la call chiude il 10 maggio!

Sei una startup attiva nei settori Automotive o dei mezzi di trasporto?
Anche grazie ai vantaggi fiscali promossi nel Piano Nazionale Industry 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico per le imprese che investono in innovazione industriale, si aprono grandi opportunità di business development!
E’ aperta la nuova call di StartUp Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale di Intesa Sanpaolo che seleziona startup ad alto potenziale, le inserisce in un percorso formativo e le connette con investitori e imprese.
Le startup selezionate dal programma ricevono formazione e feedback del valore di diverse migliaia di euro, a cura di coach qualificati ed esperti di settore. Le startup più promettenti potranno accedere ad investment forum italiani e internazionali, dove si presenteranno a investitori in capitale di rischio e potenziali partner industriali.

Hai una startup che offre soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Automotive o Transportation? Allora partecipa, mancano pochi giorni alla chiusura della call!

Per candidare la tua startup fai application qui

 

“Negli USA 98.000 vittime di errori nelle medicazioni. L’IoT è il futuro della sanità”. Intervista a Wayne Miller (Zebra)

Nel 2016 il mercato IoT in Italia è arrivato a toccare i 2,8 miliardi di euro. Sempre di più si parla anche di soluzioni IoT nel campo della sanità, come supporto ai medici per la gestione della cura dei pazienti. Ma è necessario un piano di rinnovamento

Blockchain, tutto quello che c’è da sapere sulla tecnologia alla base dei bitcoin

Anche chi non condivide fino in fondo l’entusiasmo dei due autori canadesi, non può essere cieco di fronte alla capacità della tecnologia di adattarsi a un’infinità di usi in campi diversissimi tra loro: dalla finanza, al retail, passando per assicurazione e sanità. Ecco una guida per capire cos’è la blockchain e perché rappresenta il futuro della Rete

Parole O_stili, il manifesto per la cultura digitale arriva in classe

In pochi mesi è nato un movimento virale che vuole cambiare il modo di comunicare in rete. Il Manifesto si sta diffondendo nelle classi anche grazie alle agende che Mondadori Education ha realizzato in collaborazione con Parole O_stili

Cyber Mid Year Report, fra tendenze e nuove minacce. Le contromisure dell’Europa

La UE si mobilita con iniziative concrete per fare fronte ai continui attacchi informatici. Ecco cosa emerge dai report di metà anno di Cisco, Check Point, Security on Demand e della National Association of State Chief Information Officers (NASCIO)