bandi

StartUp Initiative Intesa Sanpaolo: Automotive & Transportation

Aperta la nuova call di StartUp Initiative per i settori Automotive e Transportation. Candida la tua startup, la call chiude il 10 maggio!

Sei una startup attiva nei settori Automotive o dei mezzi di trasporto?
Anche grazie ai vantaggi fiscali promossi nel Piano Nazionale Industry 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico per le imprese che investono in innovazione industriale, si aprono grandi opportunità di business development!
E’ aperta la nuova call di StartUp Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale di Intesa Sanpaolo che seleziona startup ad alto potenziale, le inserisce in un percorso formativo e le connette con investitori e imprese.
Le startup selezionate dal programma ricevono formazione e feedback del valore di diverse migliaia di euro, a cura di coach qualificati ed esperti di settore. Le startup più promettenti potranno accedere ad investment forum italiani e internazionali, dove si presenteranno a investitori in capitale di rischio e potenziali partner industriali.

Hai una startup che offre soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Automotive o Transportation? Allora partecipa, mancano pochi giorni alla chiusura della call!

Per candidare la tua startup fai application qui

 

Banca etica stanzia 90K per progetti di promozione culturale (per il crowdfunding)

Fino al 26 maggio è possibile partecipare alla selezione di 15 progetti da inserire sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. Il bando è aperto a proposte di produzioni culturali che promuovono la sostenibilità sociale, ambientale o nuove forme di cittadinanza attiva

Ocean Cleanup ripulirà il Pacifico dalla plastica a partire dal 2018

La startup di Boyan Slat ha implementato una barriera galleggiane in grado di concentrare tutto l’inquinamento plastico e permetterne il recupero. Il sistema sarà impiegato nel Great Pacific Garbage Patch, uno dei più consistenti accumuli di immondizia marina al mondo

Impact Hub Milano cerca 5 startup a impatto sociale. IHM Acceleration

Fino al 25 giugno l’incubatore milanese concentrato sull’impact investing seleziona i cinque migliori progetti d’impresa nel campo dell’impatto sociale e ambientale e beneficiare di risorse in denaro e servizi in cambio di equity