4w MarketPlace è partner esclusivo di Ansa.it - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 21 gennaio 2019 alle 11:16

4w MarketPlace è partner esclusivo di Ansa.it

La società guidata dal Ceo Roberto Barberis diventa partner unico di Ansa.it per la gestione Video e Display in programmatic e programmatic guaranteed e affiancherà la sua forza vendite nella proposizione in reservation

4w MarketPlace, network pubblicitario leader del mercato italiano guidato da Roberto Barberis, ha stretto una partnership con ANSA per la quale si occuperà in maniera esclusiva della vendita dei formati Video e Display in programmatic e programmatic guaranteed e affiancherà, sempre in esclusiva, la forza vendite di ANSA sulle pianificazioni premium.

Le origini come startup di Digital Magics

La società che offre ad editori ed investitori pubblicitari la gestione di spazi Annunci Native, Video e Display, attraverso tecnologia proprietaria, nasce come startup di Digital Magics. Dal 2009, grazie all’accordo con il Consorzio Premium Publisher Network (fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso), si è affermata nella gestione dei formati annunci native delle maggiori testate online. Nel 2011 fa il suo ingresso nel mercato del mobile adv ed è il primo network italiano a ricevere da Facebook la certificazione come advertising provider per la vendita di pubblicità all’interno del social network.

 

Nel 2012 ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni di euro da Principia SGR per il potenziamento dello sviluppo tecnologico. Nel 2015 lancia il formato Video Native Widget, che fornisce contenuti video di qualità associati a formati pubblicitari. Stringe un accordo strategico con il Gruppo DADA, che ne rileva il 25% del capitale a fronte del conferimento del ramo d’azienda ProAdvSimply e si impone con questa operazione anche nelle aree video e display. Tra il 2016 e il 2017 sviluppa un proprio Player Video e lancia diversi formati in questo ambito. Nel 2017 lancia Native Matic per la gestione di Annunci Native in programmatico e nel 2018 l’innovativo formato Video-Native che coniuga il video con il testo e la call-to-action.

Leggi anche: Editoria digitale, il punto di 4w MarketPlace. Publisher Day 2017

La partnership con ANSA

Ora, dopo anni di collaborazione come partner tecnologico di ANSA, 4w MarketPlace inaugura un nuovo capitolo della partnership: ANSA ha infatti deciso di gestire al proprio interno la raccolta pubblicitaria di ANSA.it e di farsi affiancare in maniera esclusiva da 4w MarketPlace anche per tutto ciò che è l’ambito programmatic e guaranteed.

 

“Siamo molto orgogliosi dell’incarico che ANSA ci ha affidato, soprattutto perché conferma la bontà del lavoro svolto insieme negli anni e la fiducia nei progetti di sviluppo che 4w propone per il futuro” ha detto Roberto Bassani, Chief Product & Technology Officer di 4w.
“Da molti anni ANSA.it fa parte del network 4w e con l’accordo raggiunto oggi andrà a rafforzare in maniera importante e trasversale la struttura dell’offerta 4w, in programmatico e in reservation, anche sui segmenti Video e Display” ha commentato Roberto Barberis, CEO di 4w. “ANSA.it è uno dei principali siti di informazione in Italia, prestigioso ed autorevole, rappresenta uno spazio ideale per i nostri investitori”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter