Milano Digital Week: i 5 eventi sull'Intelligenza Artificiale da non perdere immagine-preview

Mar 13, 2019

Milano Digital Week: i 5 eventi sull’Intelligenza Artificiale da non perdere

A Milano comincia una settimana ricca di eventi, workshop, talk e dibattiti con protagonista la digitalizzazione

La tanto attesa Milano Digital Week, che si tiene dal 13 al 17 marzo a Milano, è finalmente arrivata. Tantissimi gli eventi a cui si potrà prendere parte (qui il calendario completo). Questa settimana è una delle più attese per chi si occupa di innovazione, di digitale, di intelligenza artificiale e vuole parlare delle novità e dei cambiamenti futuri. Abbiamo esaminato il programma vastissimo della Milano Digital Week per potervi consigliare 5 eventi da seguire sull’Intelligenza Artificiale.

Top5

1. Intelligenza Urbana, intelligenza Collettiva

Innanzitutto l’inaugurazione. Il 13 marzo al Base di Milano, in Via Bergognone , dalle ore 16,30 alle 18 c’è l’evento dal titolo: Intelligenza urbana, intelligenza collettiva. Quale impatto hanno le tecnologie intelligenti sulla vita delle persone e delle organizzazioni? In che modo la trasformazione digitale può favorire la nascita di un’Intelligenza Collettiva? A queste e ad altre domande si troverà risposta prendendo parte all’evento.

2. Marketing e vendite dell’AI

Il 14 si potrà assistere al workshop: Intelligenza Artificiale, marketing e vendite. All’Incowork Milano Washington dalle 14,30 alle 18 si parlerà di come l’Intelligenza Artificiale influenzi i nostri acquisti e dato che il moderno marketing passa obbligatoriamente per questa strada, si spiegherà cos’è l’Intelligenza artificiale, cosa fa, come può adattarsi e di cosa hanno bisogno le imprese per iniziare ad utilizzarla.

3. Dialogo sull’AI

Il 14 marzo (dalle 17,15 alle 20) a Palazzo dei Giureconsulti si discuterà, durante una conferenza, della storia dell’uomo e di come la tecnologia abbia fatto fare passi avanti. L’ultimo passo è proprio l‘Intelligenza Artificiale: tecnologie data-driven trasformeranno le nostre società risolvendo velocemente problemi complessi, incrementando così la produttività e fornendo servizi migliori in minor tempo.

4. Relazioni.digital

5. Nello stesso giorno dalle ore 9 alle 10, in via Copernico si potrà partecipare all’evento: Relazioni.digital – Il Relational Thinking per l’umano digitale. Si parlerà della convergenza tra il fattore umano, le relazioni, le nuove tecnologie e l’etica. Tante sono le aziende che stanno adottando una prospettiva relazionale per trovare soluzioni innovative ai problemi e alle esigenze nate con l’impatto digitale.

5. La città intelligente: implicazioni legali

Il 15 marzo, dalle 9 alle 12,30, presso lo studio Dentons, si svolgerà, con la partecipazione dell’associazione AIxIA, un incontro in cui relatori nazionali e internazionali provenienti dal settore associativo, accademico, tecnologico e legale, introdurranno i futuri scenari della città intelligente. Si affronteranno diversi temi: dall’intelligenza artificiale alla gestione dei dati, all’IoT e si esporrà un esempio concreto di assistente intelligente sviluppato in Italia.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter