immagine-preview
In collaborazione con Logo Content By

Mar 22, 2019

Accenture Banking Conference, dove l’innovazione crea valore

C'è gran fermento nel mondo finanziario. Accenture, assieme agli esperti e agli addetti ai lavori, farà il punto sui trend e le sfide del futuro il 26 marzo a Milano. Per scoprire nuovi modelli per un settore in evoluzione

Ci sono nuovi attori in campo, ci sono nuovi modelli di business, c’è una trasformazione digitale da affrontare e superare per crescere nel futuro. C’è da affrontare l’evoluzione del mercato bancario e finanziario, con le novità tecnologiche che passano dal mondo fintech (ma non solo) e che pongono nuove sfide a realtà che hanno centinaia di anni di storia alle spalle ma che continuano a guardare avanti. Di questo (e altro) si parlerà alla sesta edizione di Banking Conference, un appuntamento annuale che quest’anno il 26 marzo sarà ospitato da ACIN: la nuova struttura Accenture che sorge al centro del quartiere Isola, il cuore della nuova finanza milanese.

 

 

Come ci racconta in questo video Mauro Macchi (Financial Services Lead for Italy, Central Europe and Greece di Accenture), il mondo della finanza sta attraversando una fase di cambiamento: sussistono delle incertezze, ma la rivoluzione digitale ha causato una profonda evoluzione del comparto. Le big dell’ICT stanno provando a dire la loro, ma gli attori tradizionali hanno vantaggi per ciò che attiene il rapporto di lunga data con i clienti, basato sulla fiducia e sulla presenza costante nella loro vita. Come fare, dunque, a creare nuove iniziative capaci di creare “vero valore” per le organizzazioni e per le persone?

 

La giornata sarà ricca di spunti, con tavole rotonde e conversazioni in cui verranno messe a disposizione le conoscenze e le esperienze dei partecipanti, tra cui figurano manager di aziende nazionali e internazionali. Parlando di innovazione con Paolo Chiaverini di Unicredit e Paola Papanicolau di Intesa Sanpaolo, Oscar Di Montigny di Banca Medioanum, Angela Gemma di Deutsche Bank e Roberto Catanzaro di Nexi. O valutando il fattore umano, elemento indispensabile nell’equazione, con Roberto Cascella di Intesa Sanpaolo, Elvio Sonnino di UBI Banca, Salvatore Poloni di BPM, Gianluca Formenton di BPER e Gianfilippo Pandolfini di BNL.

Leggi anche: Illimity, l’ambizione di creare una banca nuova

Non mancherà uno sguardo al fintech e alle novità che il mondo della finanza ha visto crescere in questi 12 mesi. Ne parleranno Marco Berini di FinLeap Milano e Marco Giorgino del Politecnico di Milano, e il CEO di illimity Corrado Passera con il moderatore della giornata: Jole Saggese, caporedattore Class CNBC.

 

Per l’agenda completa e tutti i dettagli, la pagina ufficiale della Banking Conference Accenture.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter