immagine-preview

Apr 10, 2019

Dormire al Louvre con la Gioconda? Partecipa al concorso Airbnb

Per celebrare i 30 anni della piramide simbolo del Paris Louvre Museum, il colosso delle prenotazioni di case Airbnb e il Louvre lanciano la singolare iniziativa: trascorrere una notte all’interno del museo più magico al mondo. Come? Rispondendo ad una semplice domanda. Entro il 12 aprile

Basterà rispondere a questa domanda: “Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?

Il tutto entro il 12 aprile per aggiudicarsi la magnifica opportunità di dormire la notte del 30 aprile all’interno della piramide del Louvre che per una notte sarà la tua casa.

Così mentre il sole tramonta su Parigi, la fortunata coppia raggiungerà il museo, dove sarà accolta da uno storico dell’arte che la guiderà attraverso un tour privato, sullo stile di quelli precedentemente offerti a Barack Obama, Beyoncé e Jay-Z.

“L’inconfondibile piramide del Louvre sarà la tua casa per una notte. Il 30 aprile potresti avere la possibilità di dormire all’interno di questa fantastica struttura di vetro, e sotto le stelle, nel cuore di Parigi. È la tua occasione per scoprire il museo più famoso al mondo a porte chiuse e a luci spente. Il tuo host? Monna Lisa in persona”. Si legge sulla pagina ufficiale del concorso Airbnb.

Una notte in esclusiva al Paris Louvre Museum

Dopo aver ammirato le meraviglie del museo, i vincitori si godranno la propria sistemazione per la notte, accompagnati da un host d’eccezione: brinderanno insieme alla Monna Lisa durante un aperitivo intimo a tema rinascimentale e si rilasseranno su una sontuosa chaise longue parigina, cullati dalle note della musica francese suonata da dischi in vinile.

La Venere di Milo, la dea greca dell’amore e della bellezza, ospiterà una festa stravagante in una sala da pranzo allestita ad hoc.

Infine, gli ospiti potranno assistere a un concerto acustico per pochi intimi nei sontuosi alloggi di Napoleone III.

Al termine di questa serata davvero speciale, i vincitori si ritireranno nella propria camera da letto sotto la celebre Piramide di vetro, per quello che probabilmente sarà il miglior pigiama party della loro vita.

 

“Siamo felici di offrire questa esperienza unica e speciale a due persone, che avranno l’opportunità di pernottare nel museo, in una camera da letto a forma di piramide. Sappiamo che sono in molti a sognare di passeggiare liberamente per il Louvre di notte e desideriamo che questa sia un’esperienza magica e indimenticabile. Attraverso partnership con Airbnb, speriamo di incoraggiare altre persone a scoprire quanto le meraviglie dell’arte siano accessibili e stimolanti”. Ha dichiarato Anne-Laure Béatrix, Vicedirettore generale del Museo del Louvre.

Esperienze Airbnb Esclusive 

La collaborazione di Airbnb con il Louvre non si limita solo a questa esperienza, riservata ad un fortunato vincitore del concorso e al suo accompagnatore: da maggio fino alla fine dell’anno sarà infatti possibile prenotare sulla piattaforma Airbnb diverse esperienze eccezionali che si terranno nel museo. Queste esperienze, la cui programmazione sarà svelata nelle prossime settimane, daranno a tutti l’opportunità di scoprire il museo più famoso al mondo da un punto di vista totalmente nuovo, con visite esclusive e concerti intimi.

“Parigi è una delle città più attraenti al mondo e il Louvre è una delle istituzioni più amate e famose del capoluogo francese. Siamo entusiasti di questa collaborazione e di poter offrire esperienze emozionanti e uniche che celebreranno la nostra community e accoglieranno parigini e viaggiatori internazionali per riscoprire il museo in modo nuovo e originale”. Si legge sul sito Airbnb.

Come Partecipare 

Per partecipare, visita la pagina dedicata al magico concorso entro le 23:59 del 12 aprile (ora francese) e rispondi a questa domanda: Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa? Sarà selezionato un solo vincitore che potrà portare con se un fortunatissimo accompagnatore.

Cosa aspetti, manca poco!

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter