I Reali stanno tornando: The Crown 3 su Netflix. E i Savoia?
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 15 novembre 2019 alle 11:30

I Reali stanno tornando: The Crown 3 su Netflix. E i Savoia?

Il 17 novembre arriva la serie sulla vita della Regina Elisabetta II. Intanto su Twitter Emanuele Filiberto ha pubblicato un teaser a effetto

In questi giorni sono due le famiglie reali che stanno “tornando”. Su Netflix, domenica 17 novembre, arriva The Crown 3 con la terza stagione di una delle serie tv più amate degli ultimi anni, firmata dal regista Peter Morgan per raccontare la vita della Regina Elisabetta II. I Savoia, invece, non si sa ancora dove e come torneranno. Un video pubblicato sul profilo ufficiale Twitter di Emanuele Filiberto, nipote di Umberto II di Savoia (passato tristemente alla storia come il Re di Maggio), ha annunciato il ritorno in campo (o sugli schermi?) della Famiglia Reale. Ma riassumiamo in una riga la storia d’Italia: i Savoia la unificarono nel 1861 per poi abbandonarla nelle mani di Mussolini e lasciarla senza guida dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943. Sulla sorte di The Crown 3 non abbiamo dubbi: la serie Netflix sarà un successo. Riguardo ai Savoia abbiamo qualche dubbio…

© Fonte: profilo Twitter The Crown 3

Il ritorno dei Savoia

In una scenografia molto simile a quella di una serie tv – salotto regale, geometrie perfette, atmosfera calda e confortante – Emanuele Filiberto ha registrato un teaser di 30 secondi. «Ho il dovere di annunciare ufficialmente – ha detto il principe – il ritorno della Famiglia Reale. È tempo di ritornare a respirare la tranquillità, la fiducia, e l’eleganza di cui abbiamo bisogno oggi più che mai». Nel video l’erede di casa Savoia si pone l’obiettivo di «tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo». Che sia un progetto di restaurare la monarchia in Italia? O di mezzo c’è una candidatura a Palazzo Chigi? Coi tempi che corrono non sarebbe la boutade più eclatante. Senz’altro Emanuele Filiberto sta «tornando» con qualcosa di diverso da The Crown 3…

Leggi anche: Netflix: terzo trimestre al top di profitti, abbonati a 158 milioni

Gli altri Reali (in carica)

In attesa dunque di capire quale sorte hanno in mente i Savoia per il futuro dell’Italia, Netflix ha tutto pronto per The Crown 3. Nella nuova serie la Regina Elisabetta II sarà interpretata dall’attrice Olivia Colman. L’attesa (o hype, se preferite) è ai massimi, anche perché i dieci nuovi episodi presto disponibili potranno rilevare lati finora sconosciuti della vita della sovrana più longeva della storia della Gran Bretagna. Una carriera di rilievo che – vogliamo essere crudeli – non sfigura certo a confronto con le gesta di Emanuele Filiberto. Sul sito ufficiale del principe, la biografia parla di «successi nel mondo dello spettacolo» ed «esperienza nella finanza internazionale». Ne ha di strada da fare il rampollo di casa Savoia…

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter