La startup sfrutterà i benefici derivanti dall’aumento di capitale per espandere il proprio mercato
Rejoint, startup innovativa bolognese che sviluppa protesi per il ginocchio personalizzate, ha chiuso un round di investimento con i business angels di IAG e con gli investitori della community della piattaforma di equity investing on-line Doorway di 1,350 milioni di euro.
I commenti dei founder di Rejoint
I dispositivi di Rejoint realizzati avvalendosi della tecnologia di stampa 3D, attraverso tutori sensorizzati permettono di monitorare la riabilitazione del paziente nonché il continuo miglioramento del prodotto. “La partnership con IAG e con Doorway non ha avuto esclusivamente carattere di funding. Insieme abbiamo trascorso ed investito mesi all’insegna del confronto, dell’affinamento del business model, della strategia industriale, commerciale e di funding futuro. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con persone dotate di grande esperienza e capacità che affiancheranno il team di Rejoint che già ad ora conta di professionalità di altissimo livello” hanno dichiarato Gian Guido Riva e Lorenzo Riva, founder di Rejoint.
Leggi anche: Round da 2,5 milioni di euro per Zappyrent, la startup che semplifica gli affitti
“Insieme porteremo forte innovazione nell’ottica del trattamento personalizzato di tutto il ‘patient journey’ in un mercato costantemente in crescita ma caratterizzato ad ora da un’offerta di prodotti e servizi ‘matura’. Rejoint è un’opportunità molto articolata nelle sue capacità di innovare le risposte ai clinical need dell’ortopedia del ginocchio. Poiché Rejoint migliora sia l’efficacia del trattamento, sia il costo sostenuto dai sistemi sanitari, siamo convinti che la solida esperienza del team operativo ed il contributo degli investitori intervenuti sapranno trasformare una brillante soluzione tecnologica italiana in un caso di successo internazionale”, hanno aggiunto i Champion IAG Michele Marzola e Claudio Zuccolotto.
“Il successo della partnership innovativa tra IAG e Doorway, a favore di Rejoint, eccellenza italiana nel settore della medicina ortopedica, dimostra che l’investimento in startup è una asset class alternativa. Per raggiungere questo obiettivo sono necessari professionalità, esperienza e trasparenza, elementi presenti in tutti gli attori coinvolti nel deal” ha concluso Antonella Grassigli, CEO di Doorway e Socia IAG.