600 eventi a Milano che raccono il Digitale seguendo il fil rouge della Città Aumentata. La manifestazione, prevista la seconda settimana di marzo, è stata spostata a causa del Coronavirus
La notizia che molti si aspettavano è arrivata. La Milano Digital Week non si farà nella seconda settimana di marzo come era stato previsto, ma verrà posticipata di un paio di mesi e precisamente nelle date dal 25 al 28 maggio 2020.
Per garantire che gli oltre 600 eventi di @MI_DigitalWeek possano svolgersi al meglio, abbiamo scelto di posticiparla: sarà dal 25 al 28 maggio.
Ne siamo sicuri: #MDW2020 sarà straordinaria. Il cuore digitale di Milano batte sempre più forte!#MilanoDigitalWeek #milanononsiferma pic.twitter.com/rJs4TnyI7G
— Roberta Cocco (@robi_cocco) February 28, 2020
“Questo è un momento molto particolare per Milano – ha detto in un video su Twitter l’assessore Roberta Cocco – e la città sta reagendo con grande senso di responsabilità e di comunità. Proprio per questo abbiamo deciso di posticipare la Milano Digital Week, il più grande evento diffuso sul digitale in Italia”. Uno spostamento di circa due mesi, con un preciso obiettivo: “Questo per permettere al grande pubblico, ma anche agli operatori, alle aziende, ai turisti, ai visitatori che vengono dall’Italia e dall’estero di poter godere appieno gli oltre 600 eventi in programmazione”. Le nuove date, come detto, saranno dal 25 al 28 maggio: “Aiutateci a far diventare questa edizione la più straordinaria di sempre, a dimostrare che il cuore digitale di Milano batte sempre più forte” ha concluso l’assessore Cocco.
Una decisione che è dettata dalla impossibilità di organizzare una così grande manifestazione (oltre 600 eventi nella sola città di Milano, come detto) con l’allarme Covid19 in atto. Così, dopo lo slittamento del Salone del Mobile anche la MDW deve cambiare data: sul sito ufficiale della Milano Digital Week e sui social troverete tutti gli aggiornamenti.