Round da 1,5 milioni di euro per 1000Farmacie - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 8 luglio 2020 alle 17:00

Round da 1,5 milioni di euro per 1000Farmacie

La startup riunisce con la propria piattaforma online centinaia di farmacie italiane

1000Farmacie, startup che raggruppa diverse centinaia di farmacie italiane, annuncia di aver chiuso un round di investimento da 1,5 milioni di euro, sottoscritto da gruppi industriali, investitori, come Fin Posillipo Spa ed Healthware Ventures.

“L’attuale esperienza sanitaria è estremamente frammentata comportando disagi per il cliente finale.1000farmacie punta ad unificare l’esperienza sanitaria digitale: dall’acquisizione di informazioni attendibili online alla consegna di farmaci a domicilio in poche ore, passando per teleconsulto e test diagnostici. La nostra piattaforma riunisce in modo sinergico circa 100 farmacie autorizzate, con l’obiettivo di offrire ai consumatori il più grande assortimento disponibile e la possibilità̀ di acquistare in sicurezza online direttamente dalle farmacie di fiducia”, ha detto il CEO Nicolò Petrone.

Leggi anche: Cosaporto incassa round da 1,2 milioni. Lo sottoscrive anche Lazio Innova

Scopo della piattaforma è proprio quello di unire le migliori farmacie italiane, con i rispettivi magazzini, per mettere a disposizione degli utenti la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti al prezzo migliore e riceverli direttamente a casa tramite il servizio di consegna.

Il nuovo round di investimenti consentirà alla startup di continuare a investire nello sviluppo del prodotto e rafforzare il posizionamento sul mercato. Il team inoltre punterà sulla crescita del proprio expertise con il coinvolgimento di talenti tra cui Mohamed Younes, ex responsabile operations di Citiscoot ed Foodora, e Alberto Marchetti, precedentemente Global Demand Planner di Brooks Brothers.

Durante i mesi di lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus, la startup ha promosso diverse iniziative di responsabilità sociale tra cui la distribuzione a Milano di mascherine gratuite ai riders di Deliveroo, sostenendo così chi è stato impegnato in un servizio essenziale come la consegna di cibo a domicilio.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter