#SIOS20 | Ferrari (Bending Spoons): «Immuni va scaricata per egoismo e altruismo»
single.php

Ultimo aggiornamento il 21 luglio 2020 alle 10:56

#SIOS20, Ferrari (Bending Spoons): «Immuni va scaricata per egoismo e altruismo»

L'intervento del CEO allo StartupItalia Open Summit Summer Edition

«L’idea ci è venuta per far fronte alla crisi pandemica. Di Immuni abbiamo iniziato a ragionare a inizio marzo e poi grazie al bando pubblico del Governo siamo stati selezionati: il nostro obiettivo era un’app di tracciamento contatti pensata come uno strumento potente. Per noi è stato un dovere svilupparla». Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons, è intervenuto durante questa prima giornata del #SIOS20 Summer Edition – qui il link per seguire la diretta – per parlare di Immuni. Insieme alla direttrice di StartupItalia, Anna Gaudenzi, e a Diego Ciulli, Public Policy Manager di Google, si è parlato di tecnologia, app e strumenti per rendere più sicura la vita di tutti noi.

Leggi anche: StartupItalia Open Summit Summer Edition: 3 giorni di Live e (almeno) 19 motivi per esserci!

Immuni: perché va scaricata

«L’app va scaricata per egoismo e altruismo. Non solo è intelligente, ma è doveroso utilizzarla», ha spiegato il CEO di Bending Spoons al #SIOS20. In tutti questi mesi StartupItalia ha raccontato la resilienza delle startup che hanno fatto fronte al lockdown grazie alla tecnologia e a strumenti smart. Ma questa situazione ha riguardato tutti? «Il tasso di adozione di tecnologia e digitale nella scuola va evidenziato – ha spiegato Ciulli – ma non tutte le aziende si sono adeugate». Il Public Policy Manager di Google ha anche toccato la questione tutela della privacy di Immuni: «I dati sono esclusivamente sui cellulari dell’utente – ha rassicurato – nè Google, nè Apple, nè altri vedono nulla. Si tratta di uno strumento utile».

Leggi anche: immuni, 1 milione di download in 48 ore: il ministro Pisano riferisce in Commissione Trasporti

Il primo giorno del #SIOS20 Summer Edition tratterà ancora tematiche legate al mondo digitale, con molti ospiti e interventi dal mondo startup e dell’innovazione. Continuate a seguire la diretta sui nostri canali social.

Leggi anche: immuni: devo scaricarla? Perché mi serve? Cosa devo sapere sul contact tracing?

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter