Vaccini, von der Leyen: "Da aprile 50 milioni di dosi al mese" - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 28 ottobre 2020 alle 15:12

Vaccini, von der Leyen: “Da aprile 50 milioni di dosi al mese”

Germania verso il lockdown soft dal 2 novembre. Nuovo record di contagi in Austria

“Nel miglior scenario possibile, gli accordi per l’acquisto anticipato dei vaccini” anti-Covid “che abbiamo con le società farmaceutiche prevedono un range tra i 20-50 milioni di dosi consegnate ogni mese, da quando le prime società saranno pronte. Se tutti i candidati che abbiamo per la produzione dei vaccini avessero successo, nel 2021 avremo 1 miliardo e 220 milioni di vaccini. Ma anche se tutti i candidati non dovessero riuscire, potremo vaccinare 700milioni di persone”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen annunciando la consistenza del piano di vaccinazione di massa nel Vecchio continente.

Cosa ha detto von der Leyen sui vaccini

Per la precisione, quello enunciato dalla numero 1 dell’esecutivo comunitario è lo “scenario migliore”, che consisterebbe nella possibilità – ha reso noto von der Leyen – di una disponibilità di dosi di vaccino anti-Covid fino a 50 milioni di dosi al mese, “possibilmente da aprile”. Lo ha spiegato presentando le misure che domani saranno sul tavolo dei capi di Stato e di governo nella videoconferenza virtuale sulla risposta comune al Coronavirus.

Peggiora situazione in Europa, Germania verso il lockdown

La Francia (stasera è previsto il discorso di Emmanuel Macron che annuncerà con ogni probabilità una nuova stretta) non è il solo Stato comunitario che potrebbe andare verso il lockdown light. Il governo federale e i Land tedeschi potrebbero concordare su una massiccia limitazione dei contatti su tutto il territorio della repubblica federale a partire dal 2 novembre. Lo ha reso noto la Dpa da fonti vicine alla riunione attualmente in corso tra la cancelliera Angela Merkel e i ministri-presidenti dei 16 Land. Peggiora pure nella vicina Austria dove nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 3.394 nuovi casi di Coronavirus. Lo riferisce il quotidiano Der Standard citando fonti dei ministeri dell’Interno e della Salute. Registrati anche 22 nuovi decessi rispetto alle 24 ore precedenti.

Leggi anche: La Francia verso il lockdown. Domani sera messaggio di Macron

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche