desc

Brindare in streaming. Idee per festeggiare il Capodanno 2021

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Brindare in streaming. Idee per festeggiare il Capodanno 2021

Quattro spunti per orientarsi nel palinsesto online

Quattro spunti per orientarsi nel palinsesto online

Sotto tono. Non potrebbe dirsi altrimenti del Capodanno che tutto il mondo sta per festeggiare. Il 2020 sarà ricordato nei decenni a venire come l’anno della pandemia. Negli ultimi mesi, però, abbiamo scoperto quanto il web possa farci sentire meno soli, abbattendo le barriere e consentendo alle persone di interagire. Anche il 31 dicembre, senza eccezioni. Dalla musica all’intrattenimento, il palinsesto degli eventi in streaming questa sera è davvero sconfinato, grazie alla miriade di webcam e telecamere posizionate in città di mezzo mondo in attesa del countdown. Se state preparando un cenone per il Capodanno 2021 coi fiocchi, alle prese con pesce, dolci e allestimento della tavola, ecco una programmazione da scoprire su tutti i vostri device.

Fonte: profilo FB Tomorrowland

Tomorrowland: musica a palla

Uno dei concerti punti di riferimento della musica elettronica, Tomorrowland, andrà in onda questa sera in streaming con un evento speciale per festeggiare il Capodanno 2021. Alla console ci saranno alcuni dei migliori dj del pianeta (David Guetta e Martin Garrix, ad esempio) e si esibiranno su quattro palchi virtuali a cominciare dall’orario di cena. Chi ha partecipato alle scorse edizioni di Tomorrowland (fisiche, ovviamente) può testimoniare lo spettacolo della scenografia, ma anche i prezzi non proprio abbordabili. Ebbene, i biglietti per il concerto in streaming di questa sera partono da 20 euro.

Fonte: profilo FB Tomorrowland

Milano: proiezioni sul Duomo

In diretta streaming da piazza Duomo, Pensieri illuminati è l’evento promosso dal Comune di Milano per brindare al Capodanno 2021. Le iscrizioni sono gratuite e l’evento avrà inizio dalle 22:30. Ideato dall’artista Felice Limosani e dalla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, l’appuntamento sarà una lunga proiezione sulla facciata della cattedrale di contenuti artistici, ispirati dai cittadini stessi che, una volta iscritti, potranno caricare un proprio pensiero sulle tre tematiche dell’evento (creato, futuro e umanità).

Fate un salto su Twitch

Per moltissimi, quest’anno, potrebbe essere la prima volta per un 31 dicembre festeggiato su Twitch. La piattaforma streaming di Amazon, regno dei gamer, si è aperta da tempo a contenuti di ogni tipo. La tana del boomer, ad esempio, è il formato lanciato dal cantante Fedez su Twitch, in cui sempre più di frequente l’artista dialoga con i propri follower tramettendo da una camera da letto che farebbe invidia a qualsiasi collezionista. Per il Capodanno 2021 su Twitch vi suggeriamo di fare un salto sui canali di Jakidale, un content creator che StartupItalia ha intervistato per un’impresa sensazionale compiuta in settembre. Per maggiori informazioni seguite i suoi aggiornamenti anche sul profilo Instagram. Ma l’occasione è buona anche per farsi un’idea di quel che bolle nella pentola di questa piattaforma.

Justin Bieber: a prezzo popolare

Se stasera pensate di fare le ore piccole tra serie tv, cibo e chiacchiere, potreste seguire un concerto in diretta e tirare fino alla colazione. Tra i tanti in programma, c’è quello di Justin Bieber. Il cantante, partito con semplici video caricati su YouTube, è una delle star più acclamate a livello mondiale. Partecipare ai suoi concerti dal vivo – non ne fa dal 2017 – richiedeva ticket costosi. A Capodanno 2021 il prezzo è decisamente più contenuto.