desc

Sanremo, su Twitch il preshow con il rapper e la regina degli streamer

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Sanremo, su Twitch il preshow con il rapper e la regina degli streamer

Sono Manuelito e Kurolily. Fino alla fine del Festival un’ora di streaming tutti i giorni

Sono Manuelito e Kurolily. Fino alla fine del Festival un’ora di streaming tutti i giorni

Questa sera inizia la 71esima edizione del Festival di Sanremo, la prima in assoluto senza pubblico in sala. Dal 2 al 6 marzo, l’evento più importante della canzone italiana sarà trasmesso su Rai 1, ma pure il mondo dello streaming si è attrezzato per diffondere l’eco dell’Ariston tra chi non bazzica spesso in tv. Twitch, ad esempio, sarà in campo con una programmazione di tutto rispetto per seguire il preshow tra chiacchierare e curiosità. Dal 19 alle 20, per l’intera durata del Festival di Sanremo, il canale Amazon Music Cafè manderà in onda dirette condotte da Manuelito e Kurolily.

Leggi anche: Cosa c’è stasera su Twitch? Sempre più streaming e contenuti

Kurolily

Sanremo e Generazione Z

Amato da generazioni di italiani che, pur criticandolo in massa, finiscono sempre per cedere al pettegolezzo e al chiacchiericcio alimentato dalla grancassa dell’Ariston, il Festival di Sanremo darà importanza anche alla Generazione Z, ovvero quei giovanissimi che da un anno a questa parte subiscono le limitazioni dovute alla pandemia con scuole chiuse e lockdown. Non a caso, il direttore artistico Amadeus ha inserito molti giovani cantanti in concorso. Alla Generazione Z è senz’altro rivolto il preshow che andrà in onda su Twitch, commentato da Manuelito e Kurolily.

Manuelito

Chi sono i conduttori del preshow su Twitch

Kurolily, al secolo Sara Stefanizzi (34 anni), è la streamer più seguita su Twitch, dove ha quasi 140mila follower. Ultimamente sta giocando a Valheim, il videogioco di cui tutti stanno parlando. In una recente live ha spiegato che condurre il preshow di Sanremo su Twitch «è l’opportunità della vita». In sua compagnia ci sarà il rapper Manuelito (Hell Raton), classe 1990, e membro della giuria di X Factor. Anche lui ha un canale Twitch, da dove parla a una platea di quasi 60mila seguaci.

Leggi anche: Voglio streammare ma non so come fare. Consigli per chi parte da zero su Twitch