desc

Intelligenza Artificiale | Contents, round Serie A da 5 milioni di euro

Investimenti
STARTUP
Edit article
Set prefered

Intelligenza Artificiale | Contents, round Serie A da 5 milioni di euro

Il ceo: «Quando cerchi un investitore, non cercare solo il denaro, cerca le persone giuste»

Il ceo: «Quando cerchi un investitore, non cercare solo il denaro, cerca le persone giuste»

Investimenti

Contents S.p.A., martech company che analizza dati e realizza contenuti multilingua con l’uso di algoritmi, annuncia un aumento di capitale da 5 milioni di euro. Il lead investor dell’aumento di capitale di Contents è Sinergia Venture Fund, fondo di Synergo Capital, focalizzato sugli investimenti in PMI.

Contents è stata fondata nel 2016 da Massimiliano Squillace, che ha alle spalle già cinque exit (su tutte, OLX a Naspers). Il sistema sfruttato dalla piattaforma è basato sulla A.I. di Natural Language Generation e consente di ottenere contenuti generati automaticamente senza l’intervento umano. L’algoritmo proprietario è integrato in un unico ambiente che garantisce la fruizione rapida e intuitiva degli strumenti a disposizione grazie alla sua interfaccia semplice e immediata. L’investimento permetterà all’azienda (già presente in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e Stati Uniti) di “crescere e consolidare la leadership tecnologica nella ricca industry della creazione contenuti”, viene comunicato.

«Quando cerchi un investitore, non cercare solo il denaro, cerca le persone giuste. Questo è quello che ci ha guidato in questo round e siamo molto contenti di aver trovato i partner perfetti per accelerare la nostra crescita. Il round di finanziamento serve a potenziare ulteriormente l’azione di Contents in Europa, ma soprattutto a rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti e in Sud America e l’espansione nel mercato APAC. La nostra ambizione è grande e il nostro impatto lo sarà ancora di più», ha detto il CEO e fondatore Massimiliano Squillace.

Massimiliano Squillace Contents