desc

Oggi primo volo Covid free, a bordo tutti vaccinati

ECONOMY
Edit article
Set prefered

Oggi primo volo Covid free, a bordo tutti vaccinati

“Abbiamo dimostrato che la prossima fase della ripresa dei viaggi internazionali non è lontana” ha dichiarato il ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker

“Abbiamo dimostrato che la prossima fase della ripresa dei viaggi internazionali non è lontana” ha dichiarato il ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker

Decollato e già atterrato nella giornata di oggi il primo volo al mondo Covid free con equipaggio e passeggeri completamente vaccinati. Il viaggio, sperimentale, è stato seguito in diretta sui social della compagnia, decisa a dimostrare che è possibile tornare a volare.

 

Cosa sappiamo sul volo Covid free di Qatar Airways

Il volo dimostrativo QR6421 è stato operato dalla compagnia aerea Qatar Airways ed è partito questa mattina dall’aeroporto internazionale di Hamad con a bordo solo equipaggio e passeggeri vaccinati. Gli utenti sono stati serviti da personale che aveva già avuto la somministrazione del siero anti Covid-19 alle operazioni del check-in.

 

A bordo, personale e passeggeri hanno dovuto comunque mantenere il distanziamento sociale e le mascherine per tutta la durata del viaggio.

 


La compagnia qatariota ha inoltre preso provvedimenti tecnologici per evitare all’utenza di dover toccare superfici comuni – e dunque potenzialmente infette – durante questo primo volo Covid free, adottando quelli che potrebbero divenire standard comuni su tutti i viaggi che verranno fatti nel prossimo futuro.

 

“Il volo speciale di oggi dimostra che la prossima fase della ripresa dei viaggi internazionali non è lontana – ha dichiarato il ceo Akbar Al Baker -. Siamo orgogliosi di continuare a guidare l’industria operando il primo volo con equipaggio e passeggeri completamente vaccinati e fornendo un faro di speranza per il futuro dell’aviazione internazionale. L’aviazione è un motore economico critico sia a livello globale che qui nello Stato del Qatar, siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto dal nostro governo e dalle autorità sanitarie locali per vaccinare il nostro personale, con oltre 1.000 vaccinazioni somministrate al giorno”.