desc

Giornata Mondiale dell’Arte, su Twitch quattro canali per rifarsi gli occhi

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Giornata Mondiale dell’Arte, su Twitch quattro canali per rifarsi gli occhi

Dirette streaming per imparare dai migliori

Dirette streaming per imparare dai migliori

Oggi, giovedì 15 aprile, è la Giornata Mondiale dell’Arte. Di questi tempi, purtroppo, il settore artistico e culturale ha ben poco da festeggiare. Il lockdown e le chiusure di musei, teatri e cinema hanno messo in ginocchio il settore. In tutti questi mesi abbiamo raccontato di come i luoghi della cultura abbiano comunque reagito, digitalizzando l’offerta e sfruttando l’eco dei social per far sì che il pubblico potesse continuare a fruire dell’offerta artistica. Uno dei luoghi utilizzati sempre di più per mettere in mostra i talenti è senz’altro Twitch, la piattaforma streaming di Amazon. Ecco quattro canali che potete seguire per rifarvi gli occhi e conoscere i migliori artisti su piazza.

Leggi anche: Cartoni morti: «Satira prima di tutto. Nei video i messaggi sono bombe»

Kafkanya

Ckibe

Tra le streamer che hanno legato il proprio canale al disegno c’è Ckibe, al secolo Roberta Sorge. Durante le sue live realizza opere e illustrazioni, anche su richiesta dei follower (quasi 50mila). Per Twitch svolge anche il ruolo di Ambassador e ha iniziato la sua carriera artistica nel 2015.

Leggi anche: Sul web impazza l’Alessandro Barbero – mania. Lo storico batte gli influencer

CKibe

Kafkanya

Appassionata di cinema e doppiaggio, Kafkanya (oltre 60mila follower) è un’altra delle streamer italiane più apprezzate. Durante le sue live, spazia dalla pittura alla lettura fino al gameplay. 

Richard e Fraffrogg

Richard e Fraffrogg

Se siete illustratori in erba e sentite di aver bisogno di qualche dritta, fate un salto allora sul canale di Richard e Fraffrogg, una delle coppie più amate tra gli appassionati. Attraverso i loro canali social hanno costruito una community che li segue per imparare attraverso i loro tutorial.

Bob Ross

Bob Ross

Per chiudere questo poker su Twitch in occasione della Giornata Mondiale dell’Arte vi parliamo di Bob Ross, pittore americano scomparso nel 1995 e divenuto celebre per aver ideato il programma televisivo The Joy of Painting, dove insegnava ai telespettatori come dipingere ad olio. Sul canale Twitch dedicato, che vanta più di 1 milione e mezzo di follower, vengono trasmesse tutte le puntate dello show.