In collaborazione con |
A pochi chilometri da Venezia, un hub che offre percorsi formativi al passo coi tempi
L’accelerazione digitale dell’ultimo anno ha posto studenti e professionisti di fronte a sfide sempre più complesse. Aggiornare il proprio curriculum professionale e scegliere percorsi di studio in linea con le richieste del mondo del lavoro sono esigenze ancora più impellenti. A poche settimane dagli esami di Maturità, inoltre, molti studenti si staranno chiedendo qual è la strada migliore da intraprendere. Meglio scegliere medicina, ingegneria o lettere? Oppure puntare su un corso più innovativo, improntato ad acquisire competenze spendibili immediatamente nel mercato del lavoro?
H-FARM College: i corsi e l’ecosistema
A pochi chilometri da Venezia, cornice di un’offerta formativa di altissimo livello, c’è il Campus di H-FARM, il più grande hub di innovazione in Europa, dove tecnologia, innovazione, cultura e socialità regalano un’esperienza unica, di studio e di vita. E’ qui che ha sede H-FARM College, il centro di alta formazione di H-FARM, che propone percorsi di studio fondati sull’esperienza diretta con il mondo della consulenza e della trasformazione digitale, con le nuove tecnologie e con le startup, con cui ha iniziato a lavorare più di 16 anni fa come primo venture incubator in Europa.
Il modello di insegnamento e i programmi dei corsi – cliccare qui per atterrare sul sito ufficiale – sono studiati per offrire il perfetto mix di teoria e pratica per preparare gli studenti a sviluppare le competenze e le capacità maggiormente richieste dal mercato del lavoro sempre con uno sguardo al futuro. Insieme all’Università Ca’ Foscari di Venezia, H-FARM College ha sviluppato il primo corso di laurea in Italia in Digital Management che forma figure professionali oggi molto richieste come i digital e innovation manager, marketing analytics specialist e growth hacker. Chi dopo lo stage ha deciso di proseguire nel percorso professionale è stato assunto in realtà importanti quali Generali, Moncler e SIT Group.
Ponte verso il mondo del lavoro
In partnership con l’Università di Chichester a settembre partiranno i corsi di laurea in Digital Economics and Finance e in International Business Studies. Un’opportunità unica per quanti desiderano un titolo riconosciuto a livello internazionale e vogliono vivere esperienze stimolanti di scambio all’estero. Tra i Master universitari sviluppati con importanti istituti internazionali ci sono il Master in Entrepreneurship and Applied Technologies, tra i migliori al mondo, con il Muma College of Business della University of South Florida, e il Master in Management Digital Business and Finance con la Luxembourg School of Business (entrambi accreditati AACSB).
Infine il Global Executive MBA, realizzato con la Zagreb School of Economics and Management (accreditata AACSB), i Master Executive e i numerosi corsi brevi rispondono all’esigenza di professionisti e imprenditori di aggiornarsi. Il focus sulle competenze e le connessioni con il mondo del lavoro sono fondamentali: tutti i percorsi si concludono infatti con uno stage in azienda o con la possibilità di lavorare ad un progetto di pre-accelerazione, oppure di sviluppare una propria idea di business, come un vero e proprio startupper.