desc

Come affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro? All’H-FARM College lauree e master per il futuro

Lavoro
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Come affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro? All’H-FARM College lauree e master per il futuro

A pochi chilometri da Venezia, un hub che offre percorsi formativi al passo coi tempi

A pochi chilometri da Venezia, un hub che offre percorsi formativi al passo coi tempi

Lavoro

L’accelerazione digitale dell’ultimo anno ha posto studenti e professionisti di fronte a sfide sempre più complesse. Aggiornare il proprio curriculum professionale e scegliere percorsi di studio in linea con le richieste del mondo del lavoro sono esigenze ancora più impellenti. A poche settimane dagli esami di Maturità, inoltre, molti studenti si staranno chiedendo qual è la strada migliore da intraprendere. Meglio scegliere medicina, ingegneria o lettere? Oppure puntare su un corso più innovativo, improntato ad acquisire competenze spendibili immediatamente nel mercato del lavoro?

La rete di contatti di H-FARM crea un valore aggiunto unico per gli studenti del College e offre opportunità concrete di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

H-FARM College: i corsi e l’ecosistema

A pochi chilometri da Venezia, cornice di un’offerta formativa di altissimo livello, c’è il Campus di H-FARM, il più grande hub di innovazione in Europa, dove tecnologia, innovazione, cultura e socialità regalano un’esperienza unica, di studio e di vita. E’ qui che ha sede H-FARM College, il centro di alta formazione di H-FARM, che propone percorsi di studio fondati sull’esperienza diretta con il mondo della consulenza e della trasformazione digitale, con le nuove tecnologie e con le startup, con cui ha iniziato a lavorare più di 16 anni fa come primo venture incubator in Europa.

I corsi multidisciplinari offerti da H-FARM College si concentrano attorno alle competenze piu  richieste dal mondo del lavoro per formare gli innovatori ed i professionisti del futuro.

Il modello di insegnamento e i programmi dei corsi – cliccare qui per atterrare sul sito ufficiale – sono studiati per offrire il perfetto mix di teoria e pratica per preparare gli studenti a sviluppare le competenze e le capacità maggiormente richieste dal mercato del lavoro sempre con uno sguardo al futuro. Insieme all’Università Ca’ Foscari di Venezia, H-FARM College ha sviluppato il primo corso di laurea in Italia in Digital Management che forma figure professionali oggi molto richieste come i digital e innovation manager, marketing analytics specialist e growth hacker. Chi dopo lo stage ha deciso di proseguire nel percorso professionale è stato assunto in realtà importanti quali Generali, Moncler e SIT Group.

L’offerta formativa di H-FARM College si basa su un approccio multidisciplinare, collaborativo, esperienziale e concreto.

Ponte verso il mondo del lavoro

In partnership con l’Università di Chichester a settembre partiranno i corsi di laurea in Digital Economics and Finance e in International Business Studies. Un’opportunità unica per quanti desiderano un titolo riconosciuto a livello internazionale e vogliono vivere esperienze stimolanti di scambio all’estero. Tra i Master universitari sviluppati con importanti istituti internazionali ci sono il Master in Entrepreneurship and Applied Technologies, tra i migliori al mondo, con il Muma College of Business della University of South Florida, e il Master in Management Digital Business and Finance con la Luxembourg School of Business (entrambi  accreditati AACSB).

Ad H-FARM College gli studenti sono immersi in un ambiente in cui innovazione e natura vivono in sinergia.

Infine il Global Executive MBA, realizzato con la Zagreb School of Economics and Management (accreditata AACSB), i Master Executive e i numerosi corsi brevi rispondono all’esigenza di professionisti e imprenditori di aggiornarsi. Il focus sulle competenze e le connessioni con il mondo del lavoro sono fondamentali: tutti i percorsi si concludono infatti con uno stage in azienda o con la possibilità di lavorare ad un progetto di pre-accelerazione, oppure di sviluppare una propria idea di business, come un vero e proprio startupper.