desc

SIOS21 Summer Edition | Instal 4 Startup Challenge, vince Blaster Foundry

STARTUP
Edit article
Set prefered

SIOS21 Summer Edition | Instal 4 Startup Challenge, vince Blaster Foundry

Le altre due finaliste erano Billalo e MLcube

Le altre due finaliste erano Billalo e MLcube

Blaster Foundry si è imposta sulle altre finaliste, Billalo e MLcube, della Instal 4 Startup Challenge, la call rivolta alle aziende innovative del mad-tech che partecipano al SIOS21 Summer Edition in corso oggi, venerdì 2 luglio. Realizzata in collaborazione con StartupItalia, la Instal 4 Startup Challenge permette alla vincitrice di ricevere un supporto tecnico e commerciale e vedrà inserito il proprio prodotto all’interno di un ampio portfolio di servizi di marketing digitale già consolidato sul mercato italiano. In più, la migliore delle tre parteciperà al SIOS21 Winter Edition a Milano. Ecco le descrizioni delle tre startup finaliste della Instal 4 Startup Challenge.

Blaster Foundry

La Blaster Foundry Srl, costituita a febbraio 2021 a Catania, nasce con lo scopo di offrire un servizio tecnologico innovativo in grado di migliorare i processi di comunicazione tra aziende e i giovani della Generazione Z, sfruttando i videogiochi come leva. Il Ceo e Founder è Francesco Fichera. Un advergame powered by Blaster Foundry è una soluzione digitale che offre la creazione di web-games contenenti l’immagine pubblicitaria del brand cliente. Implementando questa tecnologia nella propria strategia di marketing e comunicazione, il brand ottiene uno strumento ideale per migliorare la propria comunicazione con la Generazione Z, attraverso la pubblicazione di videogiochi che offrono servizi di lead generation e data analysis.

Billalo

Billalo è una startup innovativa che si occupa di pubblicità esterna tradizionale. L’amministratore delegato è Nicola Palmas. Con tre piattaforme dedicate alla vendita degli spazi, alla pianificazione delle campagne out of home e all’analisi dei dati, offre uno strumento avanzato di gestione e funzioni inedite di intelligence alle concessionarie, aziende, agenzie e centri media. Billalo entra in un mercato da oltre 100 milioni di euro, con potenzialità di espansione geografica, inclusione di servizi integrati e copertura di altri canali pubblicitari.

MLcube

ML cube Srl, Spin-off del Politecnico di Milano, fornisce consulenza e soluzioni all’avanguardia nell’ambito dell’intelligenza artificiale. L’amministratore delegato è Nicola Caporaso. È il risultato di specifiche linee di ricerca in ambito Machine Learning, Reinforcement Learning, Transfer Learning, Game Theory, Deep Learning e NPL. Con il supporto di Kayrhos Srl, società di consulenza direzionale, raggiunge una sinergica combinazione di eccellenza scientifica e competenza manageriale, così da poter affrontare compiutamente le nuove sfide del mercato.  ML cube partecipa alla Instal 4 Startup Challenge presentando la piattaforma “AdOpt”, che  automatizza i principali task  per il setup e la gestione delle campagne di advertising multi-canale, consentendo di gestire e ottimizzare le delivery attraverso un’unica piattaforma e con algoritmi di machine learning.