desc

Dove apre il prossimo Lego Store in Italia?

ECONOMY
Edit article
Set prefered

Dove apre il prossimo Lego Store in Italia?

Con una novità importante per un’esperienza ancora più personalizzata

Con una novità importante per un’esperienza ancora più personalizzata

Sabato 10 luglio è in programma la ventesima apertura in Italia di un Lego Store. La nuova Mecca per gli appassionati dei mattoncini taglierà il nastro a Rimini, all’interno de Le Befane Shopping Centre, grazie alla partnership con Percassi. Per la prima volta nel nostro paese sarà disponibile un innovativo concept di piattaforma in-store, ideato per offrire un’esperienza di vendita sempre più personalizzata e soddisfare tutti i desideri della clientela, grande e piccina. Il LEGO Store romagnolo si inserisce nel piano di espansione di negozi gestiti da Percassi.

Leggi anche: Lego, il programma gratuito per creare un videogioco da zero. Con i mattoncini

Una nuova esperienza di Lego Store

«Siamo felici di aprire un nuovo LEGO Store nella città di Rimini – ha dichiarato Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe – Questo negozio ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie di tanti bambini e bambine e a tutti i fan e le fan LEGO della zona. Da sempre, esploriamo innumerevoli modi per elevare l’esperienza in-store e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai piccoli ai più grandi. Il nuovo retail concept viene implementato per la prima volta in Italia a Rimini e offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici».

Leggi anche: Lego Vidiyo, il videomaking musicale fra mattoncini e realtà aumentata

Ad accogliere i visitatori all’ingresso del nuovo Lego Store di Rimini ci sarà un modellino 3D di un pirata come omaggio all’anima marittima della città. Per costruirlo ci sono voluti oltre 18mila mattoncini. Nel negozio i fan troveranno anche il muro Pick a Brick, dove scegliere le componenti LEGO per la creazione dei propri progetti. Tra le aziende che hanno saputo cavalcare l’impennata della digitalizzazione degli ultimi anni il gigante danese è un caso studio.

Leggi anche: Lego NES e Lego Super Mario, così costruisci il tuo videogioco