desc

Super Mario diventa un orologio intelligente e hi-tech

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Super Mario diventa un orologio intelligente e hi-tech

Più che un semplice accessorio, quasi un videogame da polso. Le animazioni dell’idraulico in rosso sono basate sul sistema di ricompense della gamification: l’icona Nintendo saluta chi lo indossa al mattino e lo sprona a uno stile di vita attivo e salutare

Più che un semplice accessorio, quasi un videogame da polso. Le animazioni dell’idraulico in rosso sono basate sul sistema di ricompense della gamification: l’icona Nintendo saluta chi lo indossa al mattino e lo sprona a uno stile di vita attivo e salutare

A pochi giorni dal trentottesimo compleanno del NES, la console che consacrò Super Mario, trasformando da anonimo omino a caccia di gorilla a eroe indiscusso del mondo dei videogame, l’idraulico italoamericano si trasforma in un orologio. E che orologio.

Il prodotto che TAG Heuer Connected ha voluto dedicare all’icona Nintendo combina la raffinatezza e l’eleganza di un segnatempo ispirato ai cronografi, con un’esperienza digitale a dir poco (video)ludica. Super Mario è sempre in movimento: corre, salta o pratica sport come il golf e il tennis.

Leggi anche: Cos’è la Nintendo Switch OLED, specifiche e data di uscita

La sua personalità allegra e dinamica incoraggerà i proprietari di questo smartwatch a godersi uno stile di vita attivo. Con un quadrante che diventa più vivace e più animato quanto più chi lo indossa è attivo, quest’edizione del TAG Heuer Connected cambia a mano a mano che l’utente fa progressi. Un modo divertente e stimolante per mantenersi attivi nel corso della giornata.

Le animazioni di Super Mario all’interno dell’orologio sono basate sul sistema di ricompense della gamification: la star videoludica accoglie l’utente con un saluto di benvenuto al mattino e, con l’avanzare del tempo e dei passi accumulati, si lancerà in azioni differenti. Per esempio, al raggiungimento di ogni tappa dell’obiettivo giornaliero (25%, 50%, 75% e 100%).

Leggi anche: Mario Golf Super Rush, la recensione. Chi ha detto che è uno sport da vecchi?

Queste animazioni prendono la forma di oggetti famosi per tutti i fans di Super Mario: alle ore tre il Super Fungo che fa crescere Mario rendendolo ‘Super‘, alle ore sei il caratteristico tubo verde che gli permette di viaggiare velocemente e a ore nove si accende la Super Stella che lo rende invincibile… Quando viene raggiunto il 100% dell’obiettivo di passi giornaliero, Mario si arrampica sull’Asta della Bandiera, che di norma indica la fine dei livelli: un’altra caratteristica iconica del videogioco.

Il quadrante Timekeeping sfoggia una nuova grafica realizzata con elementi retrò della versione 1985 di Super Mario Bros., con Mario pixellato, in grafica DOT. Inoltre, due versioni del quadrante Heuer 02 sono state create in esclusiva per quest’edizione: un’interpretazione divertente con gli iconici colori rosso e blu di Super Mario, e una più classica con delicati accenni rossi al cappellino di questa paffuta mascotte. Infine, la rete neurale del quadrante Orbital è stata sostituita dagli iconici elementi di Super Mario che ruotano attorno a un movimento spettacolare e ipnotizzante.

TAG Heuer Connected x Super Mario Limited Edition viene proposto in una confezione progettata in esclusiva per questa collaborazione, con una custodia da viaggio color rosso Super Mario. Quest’edizione limitata a 2 000 orologi sarà disponibile solo nelle boutique TAG Heuer selezionate dal 15 luglio 2021.