desc

Soldo porta a casa un round da 180 milioni di dollari

Investimenti
STARTUP
Edit article
Set prefered

Soldo porta a casa un round da 180 milioni di dollari

La raccolta è stata guidata da Temasek, uno dei principali investitori globali con un portafoglio che include Adyen, Dell, Paypal e Visa

La raccolta è stata guidata da Temasek, uno dei principali investitori globali con un portafoglio che include Adyen, Dell, Paypal e Visa

Investimenti

Soldo, piattaforma europea per la gestione automatizzata delle spese aziendali che offre alle aziende visibilità in tempo reale nel controllo dei costi, annuncia la chiusura del round di finanziamento C per un valore di 180 milioni di dollari, poco più di 153 milioni di euro.

La raccolta è stata guidata da Temasek, uno dei principali investitori globali con un portafoglio che include Adyen, Dell, Paypal e Visa. Il round ha visto la partecipazione di nuovi investitori come Sunley House Capital, il fondo crossover Advent International, Citi Ventures, e la riconferma di fondi come Accel, Battery Ventures, Dawn Capital e Silicon Valley Bank per il debt financing. Goldman Sachs ha agito come agente di collocamento esclusivo di Soldo.

Leggi anche: A StartupItalia, Carlo Gualadri (Soldo): “Vi racconto la mia regata nell’oceano imprenditoriale”

Il nuovo round consentirà a Soldo, di accelerare lo sviluppo del prodotto e l’espansione su tutto il mercato europeo, che si stima abbia un valore di 170 miliardi di dollari all’anno.
Carlo Gualandri, CEO e fondatore di Soldo ha dichiarato: “Siamo onorati dell’ingresso di Temasek come lead investor. Grazie al suo track record di investimenti in società apicali del mondo fintech, gli insight di Temasek saranno preziosi per sviluppare la nostra piattaforma e la nostra offerta”.

Simon Lambert, Director di Sunley House, il fondo crossover di Advent International, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di investire in Soldo. L’azienda opera in un mercato ampio e in rapida crescita e siamo entusiasti di collaborare con il suo eccezionale management team, che è al lavoro per costruire la piattaforma di spend management aziendale leader in Europa”.

Carlo Gualandri è stato con noi a SIOS19. Qui potete risentire il suo pitch