La campagna, lanciata a metà dello scorso luglio, ha raccolto 1,15 milioni di euro da più di 100 investitori, a cui si aggiungono i 600 mila euro sottoscritti da ALIcrowd
“Siamo molto soddisfatti di come si è svolta la campagna. Con oltre un milione di euro raccolti, abbiamo il boost necessario per portare avanti le attività che ci siamo prefissati. Abbiamo in cantiere alcune importanti novità in ambito ICT, marketing e logistico. Inoltre, lanceremo entro settembre nuovi prodotti per allargare la nostra offerta nell’enogastronomico, tra cui una linea ready to eat” – sostiene Giacomo Bedetti Founder e Presidente di Orapesce, con un’esperienza ventennale nell’ambito del Change Management e della Consulenza aziendale maturata in realtà come doValue, Unicredit e Accenture.
Si è conclusa la seconda campagna di crowdfunding di Orapesce, prima startup italiana di fish delivery che consegna a casa ai clienti finali pesce fresco pescato e già pulito dei mari italiani. La campagna è stata promossa sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd e ha raggiunto 1,15 milioni di euro di raccolta, coinvolgendo oltre 100 investitori tra i quali il fondo ALIcrowd, gestito da Azimut Libera Impresa SGR SpA. La prima campagna era lanciata a metà dello scorso luglio, superando l’obiettivo minimo di raccolta di 600 mila euro a pochi giorni dal lancio.
Come verranno investiti i fondi raccolti
Orapesce ha già avviato un’intensa attività di marketing e comunicazione volta al miglioramento della visibilità, delle performance di vendita online e all’aumento della base clienti. Nei prossimi mesi, sono previste ulteriori azioni mirate a velocizzare il percorso di crescita, puntando ad acquisire più di 20.000 nuovi clienti entro il 2023. Chiare le idee su come verranno investiti i fondi raccolti con la campagna.
“Stiamo mettendo a punto – conclude Giacomo Bedetti – una nuova piattaforma ICT con l’attivazione di una piattaforma di gestione del magazzino integrato con l’ecommerce e ci stiamo attivando per il potenziamento delle rotte logistiche sulle città target: Milano, Bologna, Torino, Verona”.
La proposta di Orapesce si colloca in un mercato in crescita: offre una soluzione unica, fortemente legata ai valori di benessere e qualità, esprimendo al meglio l’idea del made in Italy, con prodotti tracciati dalla pesca fino all’ultimo miglio e un controllo completo della filiera.