Si chiama Night School Studio, fondata nel 2014 in California
Il gigante dello streaming ha messo mano al portafoglio (anche se non sappiamo quanto ha speso) per acquistare Night School Studio, la sua prima software house. L’interesse di Netflix per il mondo dei videogiochi è noto da tempo. Nei mesi scorsi su StartupItalia vi abbiamo testimoniato quanto la società voglia investire nel settore: al momento non sono in programma console, ma soltanto titoli da scaricare per gli abbonati che già hanno un pacchetto per guardare film e serie tv. Andiamo a scoprire di più sulla neo acquisita società di sviluppo, con sede in California.
Leggi anche: Netflix gratis, il gigante dello streaming ci prova. Ecco il motivo
Night School Studio: la storia
Night School Studio è stata fondata nel 2014 da due cugini, Sean Krankel e Adam Hines. Insieme hanno dato vita a una software house votata alla narrazione. Quattro i titoli sviluppati finora – OXENFREE, OXENFREE II, Afterparty e Next Stop Nowhere – per tutte le piattaforma, da Steam a PS4 e Nintendo Switch fino ad Apple Arcade. Come si legge sul blog della software house, la possibilità di salire a bordo di Netflix è una novità che cambierà la vita di Night School Studio. Nel frattempo la società fondata da Reed Hastings ha già assunto esperti, come Mike Verdu (ex di EA e di Facebook, dove ha lavorato al progetto Oculus) per esplorare un terreno promettente come quello del gaming.
Leggi anche: Netflix assume da EA. Quando arrivano i videogiochi?
I videogiochi su Netflix sono già una realtà in Italia, Spagna e Polonia (ma soltanto per chi ha dispositivi Android). Non si tratta di giochi in streaming: occorre scaricarli sul proprio device. Come ha più volte ripetuto la società tutte queste novità non dovrebbero comportare abbonamenti più costosi e, soprattutto, tutto sarà sempre compreso in un unico pacchetto. Al momento i videogiochi disponibili in libreria sono pochi, ma siamo soltanto all’inizio.