Il digital brand italiano dedicato alla cosmetica ha chiuso un nuovo aumento di capitale da 6 milioni di euro, di cui la metà sottoscritta dal fondo 8A+ Real Innovation (Banca Generali)
SkinLabo, il brand che ha come mission quella di rendere la cosmetica di alta qualità accessibile a tutti, ha appena chiuso un nuovo round di investimento da 6 milioni di euro di cui la metà è stata sottoscritta dal fondo 8A+ Real Innovation (Banca Generali) e il resto stato sottoscritto dagli investitori esistenti.
L’attività di Skinlabo a fine novembre 2021, ha debuttato negli Stati Uniti con il lancio di skinlabo.us in cui la gamma prodotti, il customer care e la campagna social sono state appositamente studiate per il mercato nordamericano. La società ha inoltre chiuso a fine settembre un round di investimento da 9,1 milioni di euro con l’ingresso di Vertis sgr come lead investor e la partecipazione tra gli altri di Immobiliare.it e della holding Seven investments di Angelomario Moratti.
“Grazie al loro supporto saremo ancora più forti e determinati nel raggiungimento degli obiettivi del nostro piano industriale che prevede a fine 2025 di superare i 100 milioni di fatturato e i 4 milioni di clienti attivi tra Europa e Stati Uniti. Questi importanti attori hanno riconosciuto in Skinlabo un’eccellenza nelle innovative attività di digital marketing volte all’acquisizione di nuovi clienti e alla loro fidelizzazione“, aveva dichiarato Angelo Muratore, ceo e founder di Skinlabo in occasione del round di metà settembre 2021.
La cosmetica innovativa di SkinLabo
SkinLabo è un’azienda che si è evoluta molto velocemente puntando da subito su un’operazione di restyling che ha coinvolto packaging e sito web e incrementando la sua gamma prodotti, con ingredienti naturali e principi attivi altamente performanti. La filosofia alla base del brand è quella di rispondere ai bisogni dei propri clienti, con prodotti specifici e un servizio di Beauty Consultant sempre pronte a rispondere online, e al telefono, per offrire un’esperienza unica di acquisto.
SkinLabo , è presente in Europa con 20 store online dedicati in 15 lingue differenti. Con oltre 900 mila clienti attivi che crescono al ritmo di 70 mila al mese. L’azienda inoltre continua ad incrementare la propria gamma prodotti, puntando su ingredienti naturali e principi attivi dalla massima efficacia. Oggi il catalogo SkinLabo vanta oltre 60 referenze con un focus sull’antiage.