Torna alla home
Torna alla home
.....
Open menu
Home
 
Search
 
MY
Articoli Salvati
 
CANALI
Startup
Economy
Smart Money
Life
Food Makers
Lifestyle
UpSkill
Impact
Valore Responsabile
 
RUBRICHE
Cover Story
That's Round
Breaking News
Firme dal futuro
Viaggio in Italia
Italiani dell'altro mondo
Unstoppable Women
Bandi, istruzioni per l'uso
Imprenditori sostenibili
Dossier
Agenda
Bandi
 
AREE
Chi siamo
Advisory Board
Lavora con noi
Area Investor
Live TV
SIOS
desc blur blur
STARTUP

La startup Seares chiude un nuovo round da 900mila euro

 ⏱ Leggi in 1 min
  ⏱1 min read
STARTUP
Share article
Set prefered

La startup Seares chiude un nuovo round da 900mila euro

Share article
Set prefered

L’aumento di capitale della startup degli ormeggi per la nautica è stato sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup del MISE, Selected Investments e altri investitori privati

L’aumento di capitale della startup degli ormeggi per la nautica è stato sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup del MISE, Selected Investments e altri investitori privati

Investimenti
author avatar
Gabriella Rocco
24 gen 2022

Seares, startup toscana attiva nel settore degli accessori per la nautica, ha chiuso un round da 900 mila euro, guidato dal Fondo Rilancio Startup, sottoscritto dal Ministero dello Sviluppo Economico con una dotazione di 200 milioni di euro e gestito da Cdp Venture Capital sgr. A sottoscrivere l’operazione d’investimento c’è anche Selected Investments spa, già presente nel capitale della startup, e altri investitori privati.

La startup della nautica innovativa

Fondata nel 2018 con l’obiettivo di rivoluzionare l’ormeggio di imbarcazioni e strutture galleggianti, Seares ha già avviato la produzione e la commercializzazione dei suoi sistemi di ormeggio hi-tech Seadamp: smorzatori meccatronici dedicati all’ormeggio delle barche, che sono in grado di migliorarne comfort e sicurezza, recuperando energia dal moto ondoso. Una soluzione applicabile anche a porti e marine, consentendo il recupero energetico per l’intera struttura. I sistemi di ormeggio Seadamp sono 100% Made in Italy, pensati e realizzati in Toscana e brevettati a livello internazionale.

Gli obiettivi del round

Giorgio Cucè, Amministratore Delegato e fondatore di Seares S.r.l., sottolinea i buoni risultati dell’anno appena concluso: “Il 2021 è stato un anno davvero positivo per Seares. Nonostante i primi mesi siano stati sempre condizionati dalle restrizioni legate alla pandemia e si sia potuto partecipare al solo evento fieristico del Salone Nautico di Genova, siamo riusciti a siglare importanti accordi di distribuzione con player di primaria importanza nel panorama internazionale. Questo funding ci consentirà di potenziare la capacità produttiva, rafforzare il posizionamento di Seares in Italia e accelerare ulteriormente la nostra strategia di crescita a livello internazionale. Trovare la fiducia di un player come CDP Venture Capital è un onore e la conferma della validità del nostro operato e della bontà dei nostri prodotti meccatronici, che mirano a recuperare energia dall’inesauribile fonte energetica del mare, tema cruciale nell’epoca del cambiamento climatico. Questa validazione e accelerazione ci permetterà di allargare la base dei nostri prodotti e servizi a un pubblico ancora più ampio e di venire incontro alle sempre più frequenti esigenze di customizzazione dei nostri clienti, raggiungendo anche prestigiosi Yacht Club di fama internazionale”.

L’operazione è stata condotta a fine 2021, ma resa nota solo ora.

Tags: #NAUTICA #ROUND #SEARES #STARTUP
Iscriviti alla newsletter di SI

Info, networking, best practice sull'innovazione digitale in Italia.

Home
Il magazine dell'innovazione e delle startup italiane
facebook
twitter
instagram
linkedin
tiktok

 

LifeValore ResponsabileSmart MoneyThe food makers

 

TechEconomyEducationLifestyleStartupImpact

StartupItalia

Advisory BoardArea InvestorSIOSShoppingAgendaBandiLavora con noi
loading autori
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA - CA - 352408, Capitale Sociale: € 28.924,60, PEC startupitalia (at) legalmail.it
Privacy 
|
Cookies
Torna alla home
CANALI
Startup
Economy
Smart Money
Life
Food makers
Lifestyle
UpSkill
Impact
Valore Responsabile
RUBRICHE
Cover Story
That's Round
Breaking News
Firme dal futuro
Viaggio in Italia
Italiani dell'altro mondo
Unstoppable Women
Bandi, istruzioni per l'uso
Imprenditori sostenibili
Dossier
Agenda
Bandi
AREE
Chi siamo
Advisory Board
Lavora con noi
Area Investor
LIVE TV
SIOS