In collaborazione con |
Qualifier rivoluziona la selezione di partner digitali e permette alle imprese di scegliere il digital partner più adatto
Una soluzione Saas che moltiplica le opportunità di incontro tra clienti e provider di servizi e software per realizzare progetti digitali e innovativi. Qualifier è una startup innovativa appena sbarcata sul web che mappa in modo sistematico un mercato che, solo in Italia, vale 42 miliardi di euro e conta circa 100.000 imprese.
Leggi anche: eCommerce, le tendenze che caratterizzeranno il 2022
A chi e a cosa serve Qualifier
Settori come l’ecommerce, il cloud, i social e i big data, la pubblicità, il marketing e la cybersecurity sono i campi più interessati dal lancio di Qualifier perché presuppongono un incontro tra providers e clienti, trattandosi, principalmente, di servizi B2B legati al digitale. E la mission di Qualifier è quella di rivoluzionare la selezione di partner digital e aumentare il nuovo mercato per agenzie, software provider e system integrator, permettendo alle imprese di scegliere il digital partner più adatto con cui collaborare. Con soluzioni proprietarie di tecnologia e intelligence salestech, Qualifier favorisce il matching tra i bisogni delle aziende e l’offerta di partner competenti e qualificati, iniziando dalla digitalizzazione aziendale. Su Qualifier, i clienti possono orientarsi tra più di 350 servizi digitali, identificare i punti di forza dei provider e selezionare quelli a cui inviare un brief, anche attraverso un video. Le agenzie, invece, condividono le informazioni utili alla selezione (anche in base alle indicazioni e alle aspettative dei clienti stessi) e ottengono dati di intelligence sul mercato e sui competitor, accelerando le opportunità di business. Le funzionalità standard sono disponibili gratuitamente, così come è gratuito cercare servizi e inviare brief alle agenzie.
La nascita di nuove partnership avviene anche grazie a funzionalità che permettono ai committenti di richiedere progetti e preventivi a uno specifico provider o di ricevere una short-list di candidati generata sulla base degli algoritmi nativi di ranking e matching. In Qualifier, il ranking dei partner è dinamico, e si basa su expertise, competenze riconosciute, dimensioni e geografia. Il sistema dà risalto alle realtà specializzate, certificate da enti terzi e il cui valore è riconosciuto da chi ha lavorato con loro. Funzionalità di algoritmo proprietario permettono di selezionare e ordinare i risultati e guidano i meno esperti nel compiere le scelte migliori per le loro esigenze. Inoltre, Qualifier aggrega contenuti realizzati dai digital partner e produce report sui dati aggregati e sui trend registrati in piattaforma.
Il team di Qualifier
L’idea di Qualifier ha preso vita da un team che conta professionisti di marketing, data analysis, customer acquisition, innovazione e tecnologia provenienti da esperienze di successo sia nelle agenzie che in aziende e corporate internazionali. Qualifier ha avviato anche la prima operazione di mapping sistematico e approfondito dei player di settore: “Vogliamo dare spazio a ogni realtà, da quelle nativamente digital a chi oggi sta portando la sua offerta in questa direzione. C’è una riserva immensa di competenze e soluzioni da esplorare per contribuire alla digitalizzazione del Paese”, sottolinea Davide Scodeggio, founder e CEO di Qualifier.